LOCALI E RISTORANTI · EVENTI OGGI PESCARA · PROMOZIONI
capodanno pescara · locali pescara

Madness Unconventional Cafè Pescara


INDIRIZZO: Via Marco Polo (PE)

ORARIO:  Aperto da lunedì a sabato dalle 11:30 alle 03:00, domenica dalle 19:00 alle 03:00

TEL:  0852192719  

map

DA MANGIARE:

Tipica pugliese

DA BERE:

Vino, cocktail

recensione promozionale

A Pescara La Follia Si Chiama Madness

Un'idea, ok. Nonchè un progetto di vita, anzi, meglio ancora: un'esigenza. Questo è il Madness, locale il cui naming - nella prima parte 'Mad' - è acronimo delle iniziali del nome di due dei tre amici che partecipano all'avventura e del cognome del terzo. E il tutto diventa Madness, follia in inglese. Perchè bisogna essere un po' folli per ritrovarsi a Pescara dopo singole esperienze in giro fra l'Italia... LEGGI TUTTO e il mondo e, prima ancora dello shaker, prendere in mano il badile, impastare cemento, tirare su un posto prima quasi abbandonato e farne un locale dedicato alle migliori espressioni della cucina tipica pugliese. Del resto, come  è stampato sui menù, qui il motto è: “La saggezza non ha salvato il mondo. Forse dovrà farlo la follia”.

Menù
Qui si viene per la caffetteria, da metà mattinata però. Ma soprattutto per il pranzo che presenta le specialità della cucina pugliese con particolare riferimento alla zona di San Severo. Ecco allora, per fare alcuni esempi, le orecchiette o i cicatelli. E la pasta è fatta in casa (e il pane, a testimonianza della cura nella scelta dei prodotti e della loro genuinità, arriva ogni giorno da San Severo). Per l'aperitivo tutto è preparato al momento, con diverse formule: drink più aggiunta di due euro per un ventaglio di assaggini; o 5 euro per drink accompagnato da antipasto, primo e secondo. Ma non finisce qui, perchè c'è anche una vasta scelta di stuzzicheria, hamburgeria, antipasti, braceria, contorni e dolci della casa. 

Il locale 
C'è un grande patio esterno ideale per la bella stagione nonché, ora, per i fumatori. Il locale  si presenta con un'ottimo equilibrio fra legno e design. L'interno è strutturato in una sala dall'alto soffitto in travi e un saletta più riservata. Nella grande spicca il bancone in cemento, realizzato dagli stessi gestori del locale.  

La cantina
Ci sono vini in prevalenza abruzzesi con particolare riferimento al Montepulciano (come il Chronicon di Zaccagnini). Non mancano etichette del sud Italia. Per i cocktail, c'è l'imbarazzo della scelta fra oltre cento proposte, fra pestati, long drink, after dinner, analcolici, margaritas e daiquiry.  

(Settembre 2014)
recensione 2night: Madness Unconventional Cafè

Progetto di vita di tre amici che dopo diverse esperienze nella ristorazione si trovano a Pescara per dare anima e cuore alla loro creatura. Un posto dedicato alla caffetteria (da metà mattinata) per arrivare al pranzo, con le migliori espressioni della cucina tipica pugliese. Passando per l'aperitivo si arriva così a cena e al momento after-dinner per cocktail fatti come si deve. Il tutto in un ambiente curato, nel giusto equilibrio fra rustico e design.
(Primavera 2015)

CERCALO IN: pranzo cena aperitivo

2night 2015-03-06
 
comments powered by Disqus