Maff Copertino



ORARIO:   OGGI CHIUSO.   Aperto tutti i giorni dalle 20:00 alle 02:00, escluso il lunedì.

TEL:  3284414845, 3201123273  

Su Facebook    
map

DA MANGIARE:

Carne, pesce e pucce

DA BERE:

Cocktails, birre artigianali e classiche

recensione promozionale

Man: Lo Stile Metropolitano Sposa Un'ottima Ristorazione

Underground? Sì, ma con stile. È il Maff di Copertino, una singolare birrosteria in pieno centro storico. Un cantiere del buon gusto, in tutti i sensi. Curato e originale in ogni minimo dettaglio, a partire dalla struttura e dall’arredamento che richiamano l’idea del cantiere edile, il Maff coniuga i caratteri di un locale da strada con le qualità di un’ottima ristorazione. Antipasti, pucce fai da te, drink,... LEGGI TUTTO ma soprattutto specialità di carne sono le pietanze che potrete gustare al suo interno.
 
Gastronomia
Il menù, in continua evoluzione, si destreggia tra sostanziose pucce salentine fai da te di 250 g, antipasti e secondi di carne. Oltre ai tradizionali taglieri di salumi e formaggi, tra gli antipasti spiccano i mix di bruschette, il “fritto pazzo” e i bocconcini di chili dolci, per gli amanti del peperoncino. Ricchissima la varietà di secondi di carne: bombette ripiene, filetto di maialino, straccetti, entrecote e tagliata sono solo alcune delle tipologie di carne proposte. Ma il re dei secondi è sicuramente il cartoccio di maialino alla Maff, con pomodorini secchi, mentina e aceto balsamico ai lamponi.
Fiore all’occhiello del locale, la vastissima gamma di birre alla spina e in bottiglia, sia artigianali che classiche: Kapuziner Weisse, Westmalle Tripel, Wells & Young’s, giusto per citarne alcune. Numerosi anche i cocktails e i pre dinner drink. 

Il locale
Maff, acronimo tratto dal nome dei quattro fratelli che lo hanno creato,  inserisce uno stile cantierizzato all’interno di un antico edificio del ‘700 ricco di archi e volte a stella. Un arredamento moderno e underground si accosta quindi ai caratteri tipici dei palazzi storici salentini. Ai singolari segnali stradali di cui il “cantiere” Maff è costellato si affiancano pannelli e quadri moderni correlati dalla tematica delle grandi metropoli. Le stampe sulle pareti, dall’effetto quasi tridimensionale, ricalcano le ombre di musicisti dalle movenze jazz che accompagnano le serate all’insegna della buona cucina.
Il cortile, nel retro del locale, offre un ampio e rilassante spazio all’aperto dove gustare le specialità della birrosteria cullati dalla fresca brezza estiva. Il locale è inoltre coperto dalla rete wi-fi che si estende su tutta la zona.


 
recensione 2night: Maff

Un cantiere aperto pieno di lavori in corso, per soddisfare tutti i palati con ingredienti di qualità, cordialità e una buona dose di originalità. Questo è il Maff di Copertino, una birrosteria in stile metropolitano inserita nella cornice di un antico palazzo nel centro di Copertino. Segnali di precedenza o di obbligo, elmetti e pannelli in alluminio, pneumatici come sgabelli: ogni dettaglio amalgama i caratteri di un locale da strada con le qualità di un’ottima ristorazione. 

(Inverno 2015)

2night 2015-11-02
 
comments powered by Disqus