Reggio Emilia

Maffia Reggio Emilia

CERCA IN PROVINCIAcircolo
TIPO:circolo


ORARIO:   OGGI CHIUSO.   Aperto venerdì, sabato dalle 23:00 alle 04:00

TEL:  05221719083, 3389758910   FAX:  05221719084

map

DA BERE:

birre e cocktail

MUSICA:

Elettronica, rock, drum'n'base

recensione 2night: maffia

Nato nel 1995 ad opera di un gruppo di ragazzi del triangolo ceramico-produttivo-industriale (Reggio Emilia, Sassuolo, Modena), il Maffia prende vita all'insegna dello slogan "loud minority". Nulla di politico, molta rilassatezza e pragmatismo. La sezione interessata è quella artistica, nella sua sottospecie più reietta, quella musicale. Equidistante tanto dalla movida godereccia della riviera quanto... LEGGI TUTTO dai centri sociali, il Maffia si ispira a club londinesi come Bar Rhumba e Blue Note, e diventa subito un punto di riferimento per gli amanti della musica elettronica di ricerca, apprezzato a livello nazionale.
Storica è la serata del sabato, Maffia Style, appuntamento culto fondato su di un concetto aggregativo meno anonimo, più consapevole e di confronto. Il club come luogo di sperimentazione, di proposta, di un modo di comportarsi, di pensare e di condividere il sapere, ma al tempo stesso dove il divertimento non è puramente ludico. Nel corsi degli anni il sabato sera del Maffia ha presentato musiche, stili e djs di assoluta avanguardia, artisti emergenti che ora sono tranquillamente catalogati nel mainstream e nel pop; generi come breakbeat, drum and bass, elettronica, downtempo, electro, sono stati avvicinati, approfonditi e poi lasciati esplodere alle masse.
Il venerdì è invece la serata "Miss America", che ha visto e vedrà sul palco i djs più importanti del panorama nostrano ed internazionale.

NOVEMBRE 2008

2night 2008-11-01
 
comments powered by Disqus