capodanno firenze · locali firenze

Mamma Gina Firenze

TIPO:trattoriaristoranteCON CUCINA:toscano


ORARIO:  Aperto da lunedì a sabato dalle 12:00 alle 14:30 e dalle 19:00 alle 22:30

TEL:  0552396009   FAX:  055213908

Sito del locale    
Su Facebook    
Email del locale    
map

DA MANGIARE:

Bistecca alla fiorentina

DA BERE:

Ampia scelta di vini, Chianti Classico

recensione promozionale

Mamma Gina, L'autentica Cucina Tradizionale Toscana Nel Centro Di Firenze

Cucina tradizionale toscana in un palazzo del Quattrocento, non lontano da Ponte Vecchio. Mamma Gina è un ristorante con 60 anni di storia alle spalle, dove si respira un’atmosfera familiare sotto le alte volte e si può ritrovare il sapore della tradizione a tavola.
 
CUCINA TRADIZIONALE TOSCANA
- Mamma Gina propone una cucina tradizionale e genuina, che non scende a compromessi. Qui il tempo... LEGGI TUTTO sembra essersi fermato. I piatti vengono cucinati secondo le antiche ricette e accompagnati da bianchi e rossi della ricca carta di vini.
- Tra le specialità pasta e zuppe sempre con prodotti di stagione, la carne a cominciare dalla bistecca alla fiorentina passando a vari tipi di tagliate e ai filetti al Brunello.

UNA RICCA CARTA DEI VINI
- La cantina di Mamma Gina offre una vasta scelta di rossi, bianchi, spumanti e rosati. A fare la parte del leone ci sono molte aziende toscane, anche se l’Italia è ben rappresentata con  i vini più famosi dal Veneto alla Sicilia. Di ogni bottiglia sono indicati in carta prezzo, casa di produzione e annata.

UNA CLIENTELA AFFEZIONATA E GOURMET
- Mamma Gina può contare su un’affezionata clientela: tanti fiorentini che apprezzano la cucina tradizionale toscana del locale e l’eleganza degli ambienti, dove spiccano molti quadri di pittori toscani.
- Il locale, fondato nel 1956, è molto conosciuto tra la clientela d’oltreoceano per la presenza di un analogo ristorante in California, a Palm Desert, aperto nel 1986.
- Molto ben frequentato durante il periodo di Pitti.

UNO STAFF AFFIATATO E PROFESSIONALE
- I due titolari lavorano insieme da 50 anni: un percorso professionale che li ha visti assieme prima da Sabatini, poi alla Loggia del piazzale Michelangelo e infine da Mamma Gina che gestiscono da più di trent’anni.
- Il personale è sempre disponibile, attento nel servizio e in sala si respira un’atmosfera quasi familiare. L’accoglienza è calorosa e c’è attenzione per ogni richiesta del cliente.

SI ORGANIZZANO EVENTI E CENE DI LAVORO
- Da Mamma Gina è possibile organizzare colazioni d’affari, cene di lavoro ed eventi e feste private.
recensione 2night: Mamma Gina

La trattoria Mamma Gina si trova in un palazzo del '400, poco lontano da Ponte Vecchio. Si contraddistingue per un’esperienza pluridecennale nel proporre una cucina toscana all’insegna dei sapori più antichi, tra genuinità, gusto e raffinatezza. Con grande cura e attenzione ai dettagli, la sala è disponibile per eventi privati e pranzi di lavoro. Tra i piatti da non perdere la bistecca alla fiorentina... LEGGI TUTTO e i pici in salsa di salsiccia, da accompagnare con un Chianti Classico San Jacopo. La cantina offre una vasta scelta di rossi toscani, bianchi, spumanti e rosati per soddisfare ogni palato. 

Autunno 2018

2night 2018-10-11