capodanno milano · locali Milano
Milano

Mamma Oliva Milano

TIPO:ristoranteCON CUCINA:napoletanapizza


ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 19:00 alle 00:00.

TEL:  027389510  

map

DA MANGIARE:

Gran piatto Mamma Oliva: prosciutto crudo e soppressata, pomodori secchi, melanzane e carciofini sott'olio, crostini al paté d'olive, formaggi misti, olive

recensione 2night: mamma oliva

Solo prodotti extravergini italiani. Questa l'unica filosofia sulla quale si basa Mamma Oliva. Ristorante, pizzeria e negozio per la vendita al dettaglio. Il mondo di Mamma Oliva ruota intorno a queste tre realtà. Vi è una vera ricerca culinaria animata dalla passione per la cucina. Soprattutto quella della Campania, da dove provengono i gestori. La location è giovane e elegante. I prodotti sono tutti... LEGGI TUTTO di qualità, peccato per le porzioni un po' troppo ridotte.

Il fil ruoge del menù è l'olio extravergine: utilizzato su tutti i piatti, anche i dessert. L'olio è, naturalmente, anche l'ingrediente essenziale della pizza, unanimemente riconosciuta come una fra le migliori in città, anche nella sua versione "liscia" senza pomodoro e mozzarella. Il ristorante abbraccia le specialità campane: scialatielli alle vongole, cous cous alle olive verdi e vongole veraci, strozzapreti delle Murge, tagliata rucola e grana, hamburger di chianina, filetto di tonno scottato alla griglia. Dolci di tradizione partenopea come la pastiera e il torroncino, ma non solo.

Domenica 9 dicembre 2012 è stato avvistato a cena Silvio Berlusconi in compagnia della deputata Maria Rosaria Rossi, dell’amica Francesca Pascale e di alcuni membri dello staff. Nel ristorante lo attendevano la figlia Marina Berlusconi con il marito Marito Vanadia e i figli. Hanno ordinato un menù molto onesto: cinque margherite con mozzarella di bufala, tre pizze con salsicce e friarielli e due margherite.

(Per leggere l'articolo)

(Dicembre 2012)

2night 2013-07-31
 
comments powered by Disqus