Mamma Perdonami Montegrotto Terme



ORARIO:  Aperto da lunedì a martedì, da giovedì a domenica dalle 17:30 alle 02:00 e dalle 12:00 alle 14:30

TEL:  3493600630  

Su Facebook    
map

DA MANGIARE:

frittura di pesce

DA BERE:

vini del Collio e dei Colli Euganei

recensione promozionale

Al Mamma Perdonami Ogni Peccato Di Gola è Concesso

Aperto dall'ottobre 2013, il Mamma Perdonami prende il posto del Sassofono Blu. Alla guida di questa nuova gestione troviamo una faccia nota tra i locali di Montegrotto, quella del giovane gestore dell'Antigua Caffè. Una lunga esperienza nel mondo della notte che ora, però, viene trasferita al campo della ristorazione: il Mamma Perdonami è, infatti, pizzeria e ristorante dalle specialità di pesce.

La... LEGGI TUTTO cucina - La cucina di mare è il fiore all'occhiello della proposta ristorativa con pesce di prima scelta e sempre fresco che, combinato a paste fresche e primizie, compone un menu che cambia secondo stagione. Niente artifici, qui la cucina parla al palato e allo stomaco con ricette semplici e genuine, cucinate con attenzione e professionalità. Molti i piatti da segnalare tra cui la frittura, leggera e ricca di gusto, i tagliolini alla pescatora, la carbonara di pesce - piatto non così diffuso nel padovano - e i gamberi allo spiedo. Da provare i risotti, tra le specialità della giovane chef. Nel menu anche piatti di carne con i classici della tradizione veneta ed una singolare rivisitazione del classico hamburger, lo scomposto dove tutti gli ingredienti vengono presentati sul piatto ed è il cliente, a seconda dei gusti, a ricomporre il proprio panino.

Anche pizzeria - Mamma Perdonami è anche pizzeria. Tante le farciture proposte, dalle più classiche alle più creative: sempre consigliate le pizze con ingredienti freschi di stagione.

I vini e le birre - In abbinamento alla cucina di pesce, ecco eccellenti vini del Collio dal Friuli Venezia Giulia con classici Ribolla e Pinot Grigio. Sempre consigliati anche i vini dei Colli Euganei, spesso poco conosciuti e, per questo, meritevoli di essere scoperti perchè di grande gusto e qualità. Anche bollicine pregiate per le grandi occasioni. Alla spina sei le birre, in bottiglia le artigianali di due birrifici della zona padovana, l'Estense e il Vecchio Birraio. A fine pasto, concedetevi un digestivo: i gestori saran ben felici di offrirvi il Bekes Haz, l'amaro originale di Montegrotto Terme.

Se arrivate presto - o troppo tardi per una cena, al Mamma Perdonami saranno felici di accompagnare il vostro aperitivo o dopocena con un piatti di spunciotti preparati al momento, come nei più tradizionali Bacari veneziani.

L'ambiente - Dal gusto classico e dai toni chiari e tenui, il locale si compone di un unica sala ed ospita una cinquantina di posti a sedere tra i comodi divanetti. D'estate aperto il plateatico con una sessantina di posti a disposizione.  Su due pareti della sala interna ecco appesi due grandi pannelli: l'idea è quella di lasciar liberi i clienti nello scrivere una dedica speciale, ovvero il perché e cosa le proprie mamme dovrebbero perdonarli.

 
recensione 2night: Mamma Perdonami

L'ex Sassofono Blu di Montegrotto Terme dall'autunno 2013 ha riaperto sotto l'insegna di Mamma Perdonami. Il locale è ristorante dalle specialità di pesce: da provare la frittura, i risotti, specialità della giovane chef, e i gamberi allo spiedo; anche pizzeria con pizze dagli abbinamenti fantasioni e creativi. Da gennaio 2014 aperto anche a pranzo.

Inverno 2015

2night 2014-12-17
 
comments powered by Disqus