LOCALI E RISTORANTI · EVENTI OGGI FIRENZE · PROMOZIONI
capodanno firenze · locali firenze

Mangia Pizza Firenze Firenze

TIPO:pizzeriaCON CUCINA:pizza


ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 11:00 alle 19:00, escluso il lunedì.

TEL:  055287595  

map

DA MANGIARE:

Ciabattina toscana, salumi e formaggi, Caprese, pappa al pomodoro, pizze dolci, tortino al cioccolato

DA BERE:

Vini toscani: Chianti Classico DOCG 2012 Fattoria di Ormanni, Chianti DOCG biologico 2014 Fattoria di Sammontana, Morellino di Scansano DOCG 2014 Ribeo Azienda Agricola Roccapesta, Bolgheri DOC Emilio Primo Terre del Marchesato, Sangiovese Maremma DOC Amaranto Podere San Cristoforo, Brunello di Montalcino DOCG 2011 Pian delle Querci

recensione promozionale

La Vera Ciabattina Fiorentina La Trovi Da Mangia Pizza Firenze: Ecco Perché Provarla

MANGI LA TIPICA CIABATTA FIORENTINA
- Mangia Pizza Firenze nasce dal desiderio dei gestori di Enosteria Mangia di Prato, Luca Fossi e Melania Cannistrà, di portare nel centro storico cittadino qualcosa di immediato e di cui si ha sempre voglia: la pizza. Ma non una pizza qualunque: la tipica ciabattina fiorentina, un impasto schiacciato, a forma rettangolare, che effettua una lunga lievitazione... LEGGI TUTTO in bigoncia, contenitore di plastica alto e stretto, che contribuisce a rendere l'impasto più croccante e digeribile. 

VENGONO UTILIZZATI SOLO PRODOTTI ITALIANI DI QUALITA' E DI STAGIONE
- I prodotti utilizzati per condire le pizze sono selezionati e di qualità. Inoltre, seguono la stagionalità. Ad esempio, viene utilizzato olio di Dievole, pomodoro bio toscano, pesto fatto in casa con pinoli italiani, salumi e formaggi italiani, tagliati al momento.
- Gli ingredienti cambiano in base alla stagione: ad esempio, d'inverno viene proposta la pizza con la trippa alla Fiorentina, in primavera con baccelli e pecorino e fiori di zucca e alici.

PUOI SCEGLIERE TRA 15 TIPI DI PIZZE
- Puoi scegliere tra 15 tipi di pizze, rosse e bianche, e concludere con le pizze dolci, con Nutella e scaglie di sale marino e fragole e riduzione di aceto balsamico, oppure con il tortino al cioccolato cotto in forno.

PUOI SEDERTI ALL'INTERNO O PORTARTI VIA LA PIZZA IN COMODI E GRAZIOSI CONTENITORI DI CARTONE
- L'interno ospita 8 tavoli, più 4 posti al banco, dove puoi accomodarti per gustare la pizza in relax, oppure portartela via in graziose e comode scatoline di cartone personalizzate.

DA BERE TROVI VINI TOSCANI SELEZIONATI
- Puoi accompagnare la tua pizza con vini toscani selezionati da Gabriele Saccardi Martinelli, emerito Mastro Vinaio, espressione autentica del territorio di provenienza, per niente scontati, poco o per niente proposti dal circuito dei locali fiorentini. 
- Alcuni esempi: Chianti Classico DOCG 2012 Fattoria di Ormanni, cantina storica della famiglia Brini Batacchi dal 1818, tra i fondatori del Consorzio del Gallo Nero nel 1924, che produce vini in perfetto stile tradizionale; Chianti DOCG biologico 2014 Fattoria di Sammontana, di proprietà della famiglia Dzieduszycki dal 1870, rinomata come la migliore azienda di “Chianti Putto”; Morellino di Scansano DOCG 2014 Ribeo Azienda Agricola Roccapesta, una delle poche cantine di Scansano che produce Morellino solo da uve autoctone in perfetto stile tradizionale; Bolgheri DOC Emilio Primo Terre del Marchesato, elegante e di facile bevuta; il biodinamico Sangiovese Maremma DOC Amaranto Podere San Cristoforo, piccola azienda di Gavorrano che è tra le poche sulla costa ad aver puntato sul Sangiovese; Brunello di Montalcino DOCG 2011 Pian delle Querci, piccolo viticoltore fuori dalle mappe conosciute.
- Le digressioni extra toscane sono poche e ponderate: per il Prosecco è stata scelta l'azienda Bortolotti, una tra le prime nel 1947 ad imbottiglaire Prosecco, per la Sicilia sono state scelte la solidità e la qualità di un azienda nota ed apprezzata come Planeta.
- Può capitarti di ascoltare dal Mastro Vinaio storie o poesie intorno al mondo del vino, cosa che renderà la tua esperienza enogastronomica da Mangia Pizza ancora più unica ed interessante.

IL SERVIZIO E' PERSONALIZZATO IN TUTTI I SENSI
- La cura dei dettagli è un altro elemento peculiare di Mangia Pizza: oltre alle scatoline di cartone utilizzate per il take away dei prodotti da forno del locale, trovi grembiuli e magliette personalizzate.

PUOI PRENOTARE UNA CENA DI GRUPPO
- Il locale accetta prenotazioni per cene organizzate a base di pizza o altro, da un minimo di 10 ad un massimo di 20 persone.

ORGANIZZA CORSI DI PIZZA
- Su richiesta, Mangia Pizza organizza corsi di pizza da un minimo di 2 persone ad un massimo di 6 persone.


 
recensione 2night: Mangia Pizza Firenze

Mangia Pizza Firenze nasce dal desiderio dei proprietari di Enosteria Mangia di Prato di proporre nel centro storico di Firenze qualcosa di immediato e veloce, di cui si ha sempre voglia: la pizza, la ciabattina toscana per esattezza, realizzata con prodotti italiani selezionati di qualità e di stagione, che fanno la differenza. Selezione di vini italiani e toscani. Anche take away. Corsi di pizza su richiesta. Da giugno ad agosto aperto anche il lunedì.

Autunno 2016

2night 2016-10-25
 
comments powered by Disqus