Pozzallo

Mare’ Sensorial Lab Pozzallo



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 12:30 alle 23:30, escluso il mercoledì.

TEL:  0932954250, 3336832782, 3336566071  
map

DA MANGIARE:

Carne, Pesce e Pizza. Ma soprattutto pescato del giorno

DA BERE:

Vini Siciliani e Nazionale

MUSICA:

diffusione soft

recensione 2night: mare’ sensorial lab

Nato dalla passione di due giovani imprenditori per la cucina che non rappresenti il concetto esclusivo di nutrimento, il Maré è la sperimentazione “Sensoriale” di cibi autoctoni in rivisitazioni originali dello Chef Vincenzo Spurio. Un vero e proprio “Laboratorio” che attinge dalla creatività degli addetti ai lavori e dall’esperienza forbita che si portano appresso: dall’Italia, alla Francia, alla... LEGGI TUTTO Spagna nei migliori ristoranti rinomati per Chef blasonati e brigate estese oltre l’immaginabile. La vista deliziata dalle decorazioni al piatto, l’olfatto lusingato dal primo approccio con la portata, il palato conquistato dagli abbinamenti particolari, ma mai arditi oltre l’equilibrio di gusti che si valorizzano l’un l’altro invece di sovrapporsi in un caotico e indistinto ensemble di ingredienti. Gradevole e non molto comune le passeggiate dello Chef in sala per accertarsi personalmente dell’indice di gradimento dei clienti, sempre gratificati dalla sua prsenza.

Mario Molè, socio e titolare con Vincenzo, rappresenta la punta dell’iceberg. Avamposto di contatto con la clientela, fa da liaison tra i laboratori e la sala. Con il suo sorriso cordiale di accoglienza, sa sempre consigliare sulle scelte migliori per valorizzare una cena; dal cibo al vino da abbinarci.

Il Maré è tutto questo, ma anche molto di più. Oltre al ristorante, anche l’ottima pizza può rappresentare un’occasione per visitare un locale elegante e dall’ottimo cibo. I prodotti di qualità la regola, il pescato del giorno la freschezza che cambia un menù secondo il consiglio dello Chef, la spesa fatta su misura con le buste del macellaio, fruttivendolo, pescivendolo ecc., l’ambiente accogliente e caldo, ne fanno la marcia in più per un Ristorante Pizzeria di giovani e larghe vedute.

Si organizzano Banchetti e Ricorrenze di ogni tipo o si può semplicemente andare a mangiare la pizza in una rimpatriata con gli amici.

(Gennaio 2011)

2night 2011-01-18
 
comments powered by Disqus