capodanno roma · locali roma

Matò Street Food Roma

TIPO:street foodCON CUCINA:pugliese


ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 06:30 alle 22:30, esclusa la domenica.

TEL:  0642010120  

Sito del locale    
Su Facebook    
Email del locale    
map

DA MANGIARE:

focaccia barese, puccia salentina, panzerotto fritto, pasticciotto, taralli

DA BERE:

cocktails, vini, spritz

recensione promozionale

Da Matò Vieni A Mangiare In Puglia Nel Cuore Di Roma

Il meglio del cibo da strada pugliese
La mission di Matò è quella di esportare a Roma la genuinità e l’autenticità del vero cibo da strada pugliese. Focaccia barese, puccia salentina, panzerotti fritti, taralli, ma anche tanti dolci, come il pasticciotto. Tutto viene preparato ogni giorno con ingredienti provenienti dalla Puglia e dai piccoli produttori locali, dalla farina all’olio,... LEGGI TUTTO dai formaggi alle verdure.

Una focaccia da urlo
Da Matò puoi provare anche tu finalmente a Roma la bontà e la leggerezza della vera focaccia barese, preparata con farina di patate, morbida e digeribilissima, qui disponibile in versione tradizionale con pomodori e rosmarino, ma anche in tanti altri gusti. Da non perdere l’impasto con farina di curcuma, burrata di Andria, pomodori e cime di rapa.

Il panzerotto, the King of Puglia
Ma il vero protagonista di Matò è senza dubbio lui, il panzerotto fritto pugliese, anche lui disponibile in versione tradizionale con mozzarella e pomodoro e in tante altre varianti in corso d’opera, tutte squisite, salate ma anche dolci. Tra le nostre preferite senza dubbio quella con mortadella e provolone, ma anche il vegano con crema di ceci.

Puccia, che passione
Da Matò puoi assaggiare anche l’originale Puccia Salentina, quasi introvabile nella Capitale. Anche qui puoi sbizzarrirti a provare tutte le versioni disponibili nel menù, anche se forse quella con il Capocollo dop di Martina Franca per noi vince per distacco in quanto a bontà.

I rustici
Non poteva mancare in menù anche il tradizionale rustico pugliese, fatto con una sfoglia leggera e delicata da farcire in decine di modi diversi. Il nostro preferito? Senza dubbio quello al ragù bianco e piselli.

Pizza e pasticciotti
Oltre alla focaccia, ai panzerotti e alla puccia qui da Matò è disponibile e sempre calda un’ottima pizza a taglio, e per i più golosi anche il vero pasticciotto, che arriva ogni giorno da giù. Ideale per i nostalgici della vera colazione pugliese.

Aperitivo
Matò è il posto ideale per uno spuntino veloce, o per un pranzo rapido e sostanzioso, ma consigliamo di venire qui anche per l’aperitivo perchéi bar di Matò preparano dei meravigliosi spritz e cocktail per accompagnare tutte le specialità della casa.

Economico
I prezzi di Matò sono decisamente sotto la media per quello che riguarda uno street food di qualità a Roma. Questo per dimostrare che la qualità si può fare con le cose semplici e genuine. Un ottimo motivo in più per venire a provarlo il prima possibile.

Ben 5 sedi a Roma
Ben 5 le sedi di Matò Street Food aperte a Roma, a Via Lorenzo il Magnifico, 26 in zona Piazza Bologna, a Via Napoli, 50 a Monti e a Via XX Settembre, 41 a pochi minuti dalla Stazione Termini e poi gli ultimi arrivati: a Viale Eritrea, 108 nel Quartiere Africano e il mitico Matò in Lov, presso la discoteca Lov di Ostiense, in via Libetta, 7.
recensione 2night: Matò Street Food

Focaccia barese, puccia salentina, panzerotti fritti ripieni bollenti e poi ancora pasticciotto, dolci e taralli. Anche Roma oggi ha finalmente 5 indirizzi (Via XX Settembre, Piazza Bologna, Monti, Viale Eritrea e il Matò in Lov ad Ostiense)  tutti dedicati al cibo da strada pugliese. Matò è il posto ideale per uno spuntino volante o per un pranzo veloce, ma anche la scelta giusta per un aperitivo... LEGGI TUTTO informale con gli amici. Gli ingredienti utilizzati sono tutti di piccoli produttori pugliesi e garantiscono al prodotto una qualità eccellente. C’è da leccarsi i baffi ogni volta che lo si viene a provare.

Inverno 2019

2night 2018-12-11