capodanno roma · locali roma

MeAT Roma

TIPO:ristorantetrattoriaCON CUCINA:romana


ORARIO:  Aperto da martedì a domenica dalle 19:30 alle 23:00, domenica dalle 12:30 alle 14:30

TEL:  0631058618  

Sito del locale    
Su Facebook    
Email del locale    
map

DA MANGIARE:

cucina giudaico romanesca, piatti vegetariani, cucina romana, prodotti stagionali

DA BERE:

oltre 70 etichette in cantina

recensione promozionale

I Sapori Della Cucina Giudaico Romanesca: Ecco Meat

MeAT è un curioso acronimo che sta per Marco e Angelo Trattoria, curioso perché il nome farebbe pensare ad una steak house, e invece in questa bella e moderna trattoria del Portuense si preparano le specialità di una delle più antiche cucine tradizionali di Roma, quella giudaico romanesca.

UN LOCALE TRANQUILLO PER UNA SERATA PERFETTA
Colori smorzati, mattonelle e tanto legno. La sala... LEGGI TUTTO di MeAT è il regno della tranquillità. Non è la solita chiassosa sala di ristorante dove il rumore e le chiacchiere fanno venire il mal di testa. Qui la serata scorre in pace e tranquilla, si sta bene e non viene mai voglia di andare via.

IL RISTORANTE AMATO DAI VEGETARIANI
Sembra paradossale con questo nome, ma MeAT è uno dei locali più amati dai vegetariani e dai vegani romani e non perché si è specializzato in un menù specifico veg, ma perché i piatti della tradizione giudaica romana che MeAT propone, una cucina piuttosto povera, sono basati essenzialmente sull’uso di verdure e pesce.

PRODOTTI FRESCHI E DI STAGIONE
Una cucina povera dicevamo e basata rigidamente sul ciclo delle stagioni, che utilizza soltanto prodotti freschi e genuini, come d’inverno i carciofi, o d’estate le melanzane e le zucchine. Per questo da MeAT oltre ai piatti fissi del menù troverai un secondo “menù dei fuori menù”, con tantissimi piatti preparati secondo i prodotti di stagione. Tra i fuori menù più amati dai clienti e da noi di 2night senza dubbio i tonnarelli cacio e pepe con i carciofi croccanti, da leccarsi i baffi.

ANCHE I CARNIVORI, PERO’, POSSONO SORRIDERE
Sarà pure amato dai vegetariani, ma MeAT non può rinunciare alla tradizione della carne. E quindi hamburger, filetti, tagliate, bistecche e naturalmente l’abbacchio non possono mancare in menù. Una carne morbida, saporita, dalla cottura perfetta ed equilibrata. Anche i carnivori rimarranno felici.

IL FIORE ALL’OCCHIELLO: LA PASTICCERIA
Una delle più belle sorprese che MeAT riserva ai suoi clienti è senza dubbio la carta dei dolci, dove spiccano specialità e proposte di un’originalità unica e di una bontà rara. Consigliamo vivamente quindi di lasciare uno spazio per il dessert. Qualche proposta? Cheesecake ricotta e castagne alla crema di marroni, oppure la meravigliosa Pera al Merlot e gelato allo zabaione, tutto rigorosamente fatto in casa.

UNA CANTINA DA COMPETIZIONE
Più di 70 etichette di vini disponibili e tutte italiane. Da MeAT c’è solo l’imbarazzo della scelta per il vino perfetto per la tua serata. E per le occasioni speciali anche delle bottiglie molto pregiate, come il Tignanello del 2011.

IL POSTO IDEALE PER UNA CENA DI LAVORO O PER LA TUA FESTA
MeAT è il posto ideale per organizzare un pranzo aziendale o un battesimo, oppure un compleanno privato. La sua ampia sala può accogliere, infatti, fino a 80 ospiti.

NON PERDERTI LE CENE DEGUSTAZIONE
Ogni tanto MeAT organizza delle cene degustazioni particolari dedicate alle cucine di altri paesi mediterranei e del mondo. Per l’occasione in cucina ci saranno cuochi dei paesi d’origine che prepareranno i piatti secondo le vere tradizioni.
recensione 2night: MeAT

Un locale dove tranquillità e amore per la cucina regnano incontrastati, MeAt al Portuense è proprio quel tipo di ristorante di cui ci si innamora perdutamente e che, una volta conosciuto, non uscirà più dal tuo cuore. Una cucina basata sulla tradizione giudaico-romanesca, la più antica e autentica delle tradizioni culinarie romane, ma con qualche tocco di originalità. Verdure, carne, pesce, prodotti di stagione sempre freschi e di alta qualità, una cantina da competizione e tanta passione.

Primavera 2017

2night 2017-05-04
 
comments powered by Disqus