capodanno roma · locali roma

MeAT Roma

TIPO:ristorantetrattoriaCON CUCINA:romana


ORARIO:  Aperto da martedì a domenica dalle 19:30 alle 23:00, domenica dalle 12:30 alle 15:00

TEL:  0631058618  

Sito del locale    
Su Facebook    
Email del locale    
map

DA MANGIARE:

cucina giudaico romanesca, piatti vegetariani, cucina romana, cucina mediorientale, prodotti stagionali

DA BERE:

oltre 70 etichette in cantina

recensione promozionale

Da MeAT, Per Un Meraviglioso Viaggio A Tavola Da Roma Al Medioriente

MeAT è un curioso acronimo che sta per Marco e Angelo Trattoria, curioso perché il nome farebbe pensare ad una steak house, e invece in questa bella e moderna trattoria del Portuense si preparano le specialità di una delle più antiche cucine tradizionali di Roma, quella giudaico romanesca.

Un locale tranquillo per una serata perfetta
Colori smorzati, mattonelle di maiolica e tanto legno. La sala di MeAT... LEGGI TUTTO è il regno della tranquillità. Non è la solita chiassosa sala di ristorante dove il rumore e le chiacchiere fanno venire il mal di testa. Qui la serata scorre in pace e tranquilla, si sta bene e non viene mai voglia di andare via.

Il ristorante che ama ed è amato dai vegetariani
Sembra paradossale con questo nome, ma MeAT è uno dei locali più amati dai vegetariani e dai vegani romani e non perché si è specializzato in un menù specifico veg, ma perché i piatti della tradizione giudaica romana che MeAT propone, una cucina piuttosto povera, sono basati essenzialmente sull’uso di verdure e pesce.

Solo prodotti freschi e di stagione
Una cucina povera dicevamo e basata rigidamente sul ciclo delle stagioni, che utilizza soltanto prodotti freschi e genuini, come d’inverno i carciofi, o d’estate le melanzane e le zucchine. Per questo da MeAT oltre ai piatti fissi del menù troverai sempre un secondo “menù dei fuori menù”, con tantissimi piatti preparati secondo i prodotti di stagione. Tra i fuori menù più amati dai clienti e da noi di 2night senza dubbio i tonnarelli alla carbonara di carciofi croccanti, da leccarsi i baffi, oppure il piatto icona del ristorante: la delicatissima cacio e pepe con i pistacchi.

Anche i carnivori possono sorridere
Sarà pure amato dai vegetariani, ma MeAT non può rinunciare alla tradizione della carne. E quindi hamburger, filetti, tagliate, bistecche e naturalmente l’abbacchio non possono mancare in menù. Una carne morbida, saporita, dalla cottura perfetta ed equilibrata. Anche i carnivori rimarranno felici.

Sapori Mediorientali 
Una passione, quella di Marco e Angelo, per la tradizione, ma anche per il Mediterraneo, per le sue terre ed i suoi popoli. Ecco perché da MeAT troverai sempre specialità della cucina mediorientale: humus di ceci, kebab di pollo preparato secondo antiche tecniche e tanti altri piatti tutti da gustare.

Il fiore all'occhiello: la pasticceria
Una delle più belle sorprese che MeAT riserva ai suoi clienti è senza dubbio la carta dei dolci, dove spiccano specialità e proposte di un’originalità unica e di una bontà rara. Consigliamo vivamente quindi di lasciare uno spazio per il dessert. Qualche proposta? Cheesecake ricotta e castagne alla crema di marroni, oppure la meravigliosa Pera al Merlot e gelato allo zabaione, tutto rigorosamente fatto in casa.

Una cantina molto interessante
Più di 70 etichette di vini disponibili e tutte italiane. Da MeAT c’è solo l’imbarazzo della scelta per il vino perfetto per la tua serata. E per le occasioni speciali anche delle bottiglie molto pregiate, come il Tignanello del 2011.

Il posto ideale per una cena di lavoro o per la tua festa
MeAT è il posto ideale per organizzare un pranzo aziendale o un battesimo, oppure un compleanno privato. La sua ampia sala può accogliere, infatti, fino a 80 ospiti. D’estate, poi, puoi approfittare del tranquillo e fresco dehors dove gustare la cucina della casa accarezzato dal Ponentino.

Non perderti le cene degustazione speciali di MeAT
Ogni tanto MeAT organizza delle cene degustazioni particolari dedicate alle cucine di altri paesi mediterranei e del mondo. Per l’occasione in cucina ci saranno cuochi dei paesi d’origine che prepareranno i piatti secondo le vere tradizioni.
recensione 2night: MeAT

Un locale dove tranquillità e amore per la cucina regnano incontrastati, MeAT al Portuense è proprio quel tipo di ristorante di cui ci si innamora perdutamente e che, una volta conosciuto, non uscirà più dal tuo cuore. Una cucina basata sulla tradizione giudaico-romanesca, la più antica e autentica delle tradizioni culinarie romane, ma con qualche tocco di originalità e tanti sguardi profondi verso... LEGGI TUTTO i sapori ed i profumi del Mediterraneo Orientale. Verdure, carne, pesce, prodotti di stagione sempre freschi e di alta qualità, una cantina da competizione e tanta passione.

Da giugno e per tutta l'estate, il locale sarà chiuso la domenica a pranzo ma aperto il lunedì sera.

Primavera 2018

2night 2018-05-18