capodanno palermo · locali Palermo
Palermo

Mikalsa Palermo

TIPO:pubCON CUCINA:bruschetteria


ORARIO:  Aperto da venerdì a domenica dalle 20:30 alle 02:00, da lunedì a giovedì dalle 20:30 alle 01:00

TEL:  3489732254  

map

DA MANGIARE:

salumi, formaggi tipici, bruschette giganti, dessert

DA BERE:

birre da tutto il mondo, Panormita (birra artiginale palermitana)

MUSICA:

jazz, rock, pop

recensione 2night: mikalsa

E' il primo "bar à bière" della Sicilia, con circa un centinaio di birre tra le più rare e prestigiose, provenienti da ogni parte del mondo, tra quelle stabilmente in carta e le altre che si alternano. Alla spina particolare attenzione viene data alla rotazione al fine di far degustare sempre nuove birre. Ma non solo. Nel locale è possibile anche gustare una selezione pregiata di formaggi, salumi e tutto... LEGGI TUTTO ciò che si sposa bene con il gusto della propria birra. In più, altri piatti caldi, come cous cous e bruschette.
I due ideatori del progetto, Marianna Raneri e Lorenzo Quattrocchi, chiariscono di aver puntato da subito sulla vendita esclusiva di birra artigianale, con una particolare dedizione alle birre belghe (è uno dei pochissimi locali al mondo dove si trova la prestigiosa Westvleteren). Considerato fra i migliori cinque locali specializzati in birra in Italia dalla Guida del Touring Club Italiano, si tratta del luogo ideale in cui essere "iniziati" verso la scelta del bicchiere giusto, dell'abbinamento corretto, della temperatura perfetta per bere la birra. L'obiettivo primario è trasmettere il corretto modo di bere e, quindi, di apprezzare la birra di qualità.
Inoltre, il Mikalsa è uno dei principali locali a Palermo per la programmazione culturale, in particolare la musica dal vivo, vera protagonista di tante serate grazie a cartelloni che esaltano le produzioni locali e ospitano anche importanti musicisti italiani e stranieri, spaziando tra vari generi e affermandosi come un punto di riferimento in tutta la città per gli amanti della musica. Ospita talvolta anche mostre fotografiche.

ottobre 2009

2night 2009-10-23
 
comments powered by Disqus