LOCALI E RISTORANTI · EVENTI OGGI DOLO · PROMOZIONI
capodanno venezia · locali dolo

Mirage Dolo



ORARIO:  Aperto da sabato a domenica dalle 08:30 alle 00:00, lunedì dalle 07:30 alle 16:00, da martedì a venerdì dalle 07:30 alle 00:00

TEL:  041410654   FAX:  041410654
map
recensione promozionale

MIRAGE: UN AMERICANO A DOLO

American bar è una definizione abusata, eppure quando si arriva davvero in un bar “all'americana” uno se ne accorge subito. Bancone tondo, atmosfera massiccia, pianoforte e nell'aria l'idea di un relax un po' lussuoso, a base di coppe di Martini e musica d'autore. Gli american bar nascono infatti subito dopo il proibizionismo, nelle hall dei grandi alberghi, a suon di jazz. L'inossidabile fede nell'atmosfera... LEGGI TUTTO e nella qualità del mixing hanno fatto guadagnare al Mirage la menzione nel Gambero Rosso dal 2007.

I COCKTAIL DELL'AIBES: Roberto, il gestore del locale, è socio Aibes da molti anni, e propone tutti i cocktail secondo la ricetta ufficiale. Dai Martini alla Hemingway ai Bellini, dal Daiquiri alle caipirinhe. E gli piace anche inventare, soprattutto con gli analcolici, preparati tutti con la frutta di stagione. D'inverno il Mimosa, con arancia, maracuja e limonata, a primavera il Cardinale con frullato e centrifuga di fragole e bitter analcolico. Ma la cosa che gli paice di più, in piena filosofia american bar, è fare due chiacchiere con ogni cliente, per capire davvero cosa ha voglia di bere e consigliarlo per bene, magari inventando un nuovo mix al momento.

LE SERATE: Un pianoforte bianco a coda, sul fondo della sala viene suonato ogni sabato dagli artisti del pianobar, che animano il locale. Circa una volta al mese si organizzano anche serate jazz, e d'estate, nel plateatico esterno spettacoli di cabaret. Ogni sera invece l'aperitivo è organizzato con una selezione di stuzzichini preparati espressi e portati al tavolo; di tanto in tanto si organizzano feste private con happy hour alla milanese.

I DISTILLATI E LE ETICHETTE: Una delle selezioni più accurate della provincia, 9 cognac oltre agli armagnac, ai brandy spagnoli e ai rum. 25 whisky, alcuni invecchiati 14 anni. E poi gli amari e i liquori classici. Completano il quadro una quindicina di etichette di vini italiani, compresi alcuni metodo champenoise.

GLI INFUSI E LA CAFFETTERIA: Nonostante il locale raggiunga il massimo della performance la sera, è aperto fin dall'ora di colazione con un caffè fatto come si deve, e un cappuccino ben cremoso da accompagnare a una selezione di 10 sfogliate, per tutti i gusti, che arrivano ogni mattino dal laboratorio di pasticceria. Al pomeriggio diventa sala da tè con gli infusi “la pozione”, i tè classici (da provare il breakfast nero con il rum) e le cioccolate, anche aromatizzate (alla cannella, al peperoncino o al caramello).

LE PAUSE PRANZO: Il locale è aperto anche a pranzo, piatti freddi a base di carpacci di spada, bresaola o carne salata trentina. E poi piatti di affettati misti, capresi di bufala con prosciutto crudo, verdure grigliate con formaggi, qualche primo caldo e tanti snack per tutti i gusti dai tramezzini ai toast e ai panini. Con la bella stagione il menu propone anche insalatone, riso e pasta freddi da accompagnare a energetici centrifugati di frutta e verdura e ai gelati artigianali.

(febbraio 2013) 
recensione 2night: mirage

Dal 2007 il locale è presente nella guida ai Bar d'Italia del Gambero Rosso. L'atmosfera da american bar, un po' vintage, un po' lussuosa trova conferma anche nella selezione dei cocktail (con tutte le ricette dell'Aibes di cui il proprietario fa parte) e nell'ottima selezione di distillati. Anche colazioni, pause pranzo e apertivi.

(febbraio 2013)

2night 2013-02-04
 
comments powered by Disqus