Cuasso al Monte

Molino Del Torchio Cuasso Al Monte



ORARIO:  Aperto da mercoledì a domenica dalle 12:30 alle 22:30

TEL:  0332920318   FAX:  0332917961

map

DA MANGIARE:

cucina lombarda della tradizione

DA BERE:

vini

recensione 2night: molino del torchio

Il Molino del Torchio nasce dalla ristrutturazione di un vecchio mulino. La sua conversione in riservato ed ospitale ristorante di prima categoria è stata sostenuta dalla famiglia Roncari agli inizi degli anni '80. Dopo un laborioso lavoro di restauro, vecchio mulino ha conosciuto una nuova vita.
Visitando il mulino è possibile riscoprire le radici culinarie della Lombardia, sperimentando la gastronomia... LEGGI TUTTO lombarda di tradizione. La cucina non si ispira solamente al gusto locale, ma è realizzata con le ricette di mamme, nonne e zie, selezionate e riproposte fedelmente per i gusti più esigenti.
Nel corso degli anni, infatti, lo staff ha realizzato un'approfondita ricerca sui costumi alimentari della regione, catalogando migliaia di ricette.
In questo caratteristico ristorante-laboratorio si possono gustare pietanze caserecce e genuine, salumi nostrani , appetitosi formaggi da stalla, erbe come l'ortica, gli asparagi selvatici, i lovertise, raccolti personalmente nei campi; ed apprezzare risotti, zuppe e paste fatte in casa.
Sono presenti in menu i piatti forti della gastronomia padana, come la “casoeula” o i “brüscitt”, e numerose portate di pesce d'acqua dolce: dallo storione al luccio, dal persico al lavarello. Una particolarità è la zuppa di cipolle, ancora oggi servita nella pagnotta di mais rafferma.
Un'altra specialità del mulino è la torta di cioccolato.

Al Molino del Torchio è possibile organizzare banchetti nuziali, rinfreschi e ricevimenti nell'ampio parco fiorito e fiancheggiato da una cascata del torrente naturale.

Il ristorante chiude per ferie nei primi 20 giorni di gennaio. Si mangia con circa 37 euro, vini esclusi.

(luglio 2009)

2night 2009-07-15
 
comments powered by Disqus