capodanno bari · locali Bari
Bari

Momart Adelfia

CERCA IN PROVINCIAteatro
TIPO:teatro


ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 18:00 alle 00:00.
map
recensione 2night: momart

Il MOMA di Adelfia è stata una discoteca nota nella mappa del divertimento notturno della Puglia. La discoteca ha attratto per anni migliaia di giovani pugliesi al consumo illegale per una serata all'insegna dello sballo a tutti i costi. Nell'ottobre 2007 la discoteca è stata sequestrata a seguito di un'operazione coordinata dalla direzione distrettuale antimafia di Bari. Il sequestro del MOMA rappresenta... LEGGI TUTTO l'inizio di una nuova modalità di realizzare progetti intorno ai beni sequestrati e non ancora confiscati alle mafie.
Dal MOMA è nato il MOMArt - Motore Meridiano delle Arti, centro culturale dedicato alla giovane creatività regionale e nazionale.
Il MOMArt è anzitutto un tentativo di costruire un'alternativa a quanto c'era prima, scommettendo sulla capacità dei giovani di mettersi in gioco con ironia, creatività e consapevolezza. MOMArt vuole realizzare forme di sostegno e interazione con le realtà giovanili del territorio, il sistema della produzione nazionale e la rete internazionale della cooperazione artistica. Una cultura che sia presente e tangibile e non un concetto astratto.
(Dicembre 2010)

2night 2010-12-14
 
comments powered by Disqus