fuorisalone milano · capodanno milano · locali Milano
Milano

Moscara Charlie Brown Milano

TIPO:ristoranteCON CUCINA:pugliese


ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 19:00 alle 00:00.

TEL:  0255010609  

Sito del locale    
map

DA MANGIARE:

Cucina pugliese, pesce

recensione 2night: moscara charlie brown

Ristorante pugliese elegante progettato dall'Architetto Fabio Novembre. L’idea è quella di riproporre l’architettura di un antico “frantoio ipogeo” o “trappeto ipogeo” del Salento, testimone nascosto di una millenaria civiltà.

Il ristorante è un ponte gastronomico ideale tra Milano e la Puglia. Antonio Moscara, proprietario, ce l’ha messa proprio tutta per osannare la tradizione enogastronomica... LEGGI TUTTO della sua amata Puglia esaltando i colori, i sapori e i profumi di una cucina mediterranea per eccellenza, che si distingue per gli accostamenti originali di sapori decisi, apparentemente in contrasto tra di loro, grazie ai quali nascono le migliori specialità. Pasta fatta in casa, carni che profumano di pascolo, pesce dei nostri mari, verdure dolci, amare e piccanti, pane d'altri tempi, prodotti da forno, pizze, formaggi di antica tradizione, olio d’oliva profumato e dal sapore intenso, frutta, dolci.

All’ingresso l’occhio cade sul coloratissimo banco-frigo colmo di carni scelte, pescato fresco dei nostri mari, salumi, formaggi e una grande varietà di prodotti tipici pugliesi.
Si parte dalle crudité di frutti di mare, le friselle con polpa di ricci, il carpaccio di tonno o ricciola di mare con sale aromatico…. I primi piatti esaltano i prodotti locali della cucina pugliese: scialatelli in crosta (frutti di mare) oppure con gallinella nostrana e pomodorini, linguine con granchi nostrani o all’astice, cavatelli con gamberi viola e zucchine, maritati allo scorfano nostrano e olive leccine, gnocchetti cozze e vongole e pomodorini.

Aprile 011

2night 2011-04-27
 
comments powered by Disqus