locali monza

Questo locale ci è stato segnalato come chiuso in maniera permanente

Se non è così scrivi a info@2night.it

DA MANGIARE:

Pizze XXL, Cucina lombarda e romana, Carne

DA BERE:

Bianchi e rossi. Cocktails frozen. Whisky

recensione promozionale

My Cinecittà, Lo Spettacolo In Cucina

Tanto e buono sono le due parole d'ordine: pizze XXL che strabordano dai piatti, prodotti di prima scelta come le selezioni di carni italiane e i prodotti con marchi di qualità come l'olio garganico, la bufala campana ed il pecorino romano Slow Food. Nonostante il suo nome sembri richiamare la Roma della cinematografia, il My Cinecittà è un locale molto legato alla sua terra, la Brianza, della quale... LEGGI TUTTO rappresenta una delle migliori pizzerie in assoluto da oltre 15 anni. Poco distante dal centro storico, il My Cinecittà è, non solo una rinomata pizzeria, ma anche una steak house, ristorante e bar lounge. Nato dalla passione condivisa dai proprietari per il cinema italiano della Dolce Vita, il locale è curato nei minimi dettagli dalla mano del designer Marc Sadler, che ha reso il My Cinecittà uno dei ristoranti più originali dove passare una piacevole serata in compagnia od in coppia. Sale affittabili per qualsiasi tipo di evento e tavolate importanti. E sono anche Dog friendly.

Nel menu - Le pizze sono XXL (40 cm di diametro), sono sottili (come richieste dai più esigenti clienti) e sono tante (più di 100) con nomi ispirati ai titoli dei film, una perfetta fusione tra tematica cinematografica e culinaria. Le farine sono di ottima qualità e ci sono anche le pizze con farina biologica ai 6 cereali o al kamut bio. Come steakhouse c'è una selezione di carni italiane tra le quali spiccano la fassona piemontese, la fiorentina da chilo servita su pietra lavica ed il galletto ruspante brianzolo.
Primi, piatti di carne e pesce di gran qualità, e c'è anche un menù romano al 100%.
I dolci sono fatti in casa.

Le serate - Non manca una serata che non sia interessante: dalle partite sui maxischermi alle serate per ricorrenze a tema; dalle cene con delitto all'aperitivo burlesque. Fare un giro nel sito web ufficiale del locale e fraternizzare via facebook per saperne di più è cosa buona e giusta.

In cantina - Una trentina di vini ricercati tra rossi e bianchi. My Cinecittà è stato uno dei primi locali ad introdurre la spillatura senza Co2, che conferisce alla birra un gusto più naturale senza inquinare con l’anidride carbonica.
Champagne e bollicine classici, dal Moet al Bellavista.

Consigli dello chef - Pizza: “Bianco Rosso e Verdone”, ovvero una supermargherita, super sia per dimensioni che per qualità (bufala, pachino e basilico). Riso alla monzese (marchio “Made in Brianza”). Per gli amanti della carne: Fassona piemontese. Extra menù su prenotazione, si può spaziare dalle cruditè di pesce, alla casoela, al cake design.

Consigli del barman - I cocktail sono tutti composti dalle più rinomate marche di superalcolici. Consigliatissima la piña colada ed i frozen in ogni versione.
Whisky invecchiati e il rum Zacapa (13,16 o 23 anni) per la clientela più esigente e meditativa.

All’aperitivo - Tutti i giorni dalle 18:30 alle 21:30. Abbondante e ricchissimo buffet al tavolo od al banco, è tutto preparato al momento e con prodotti freschissimi; assortimenti di pizze, sfizziosissimo gnocco fritto con salumi, primi piatti ed altri mille stuzzichini. Per i ritardatari, il giovedì dopo le 22 viene offerta una spaghettata a chi beve al bancone del bar.

L’ambiente - Non tutti i giorni si può cenare su una sedia da regista alla luce di veri fari da cinema.
Locale informale, casual ma elegante, curatissimo ed a tema cinematografico: bello scorrere le locandine dei film e cenare sotto gli sguardi delle gigantografie dalla Loren a Totò.

Riconoscimenti - LaCamera di Commercio ha assegnato al locale il marchio di qualità “Made in Brianza”, che garantisce che i prodotti utilizzati sono tutti di marchi italiani della zona della Brianza e moltissimi a chilometri zero, puntando sulla genuinità ed il rispetto dell’ambiente.
recensione 2night: My Cinecittà

Questo locale è stato segnalato come chiuso in maniera permanente. Se non è così scrivi a info@2night.it.

A pochi minuti a piedi dal centro di Monza uno dei ristoranti, pizzerie, steackhouse e lounge bar più famosi della città, con menù votato alle grandi dimensioni ma soprattutto all'alta qualità dei prodotti. Un locale bello da vedere, grande e scenografico ma capace di essere anche accogliente e riservato. In sala gigantografie del cinema, sedie da registi e maxischermi. Serate a tema e prodotti marchio "made in Brianza" fanno del My Cinecittà un locale rinomato ed unico.

Inverno 2015

2night 2016-02-29