locali León
León

Mynt Lounge Abano



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 18:00 alle 02:00.

TEL:  3457073447  

map

DA BERE:

Mojito con cioccolato fuso, Diaquiri 1898, cocktail con spezie e frutta fresca

recensione 2night: mynt lounge

Non lasciatevi ingannare dalla giovane età del gestore, Steven. Due chiacchiere con lui son più che sufficienti per capire quanto lunga e solida sia già la sua esperienza nel settore. Bartender professionista. Punto. Il nuovo gestore del Mynt Lounge ha lavorato nei più esclusivi ristoranti e lounge bar di Londra e nel lussosissimo yacht Tia Mohana, in navigazione nei mari della Polinesia. Da tutte... LEGGI TUTTO queste esperienze, questo bartender padovano ha riversato nella sua gestione sopratutto tre cose: ricette uniche e particolari, profonda conoscenza degli ingredienti utilizzati e una professionalità fuori dal comune. Come dire, british touch. Ci tiene a ribardirlo, qui tutti i clienti sono trattati con la stessa esclusività. Se volete un lounge bar che non puzzi di finto-fighettismo, il Mynt è il posto che fa per voi.

L'ambiente è riservato ed elegante. Le ampie vetrine sono sapientemente coperte da tende nere, che però non donano un'aria tetra al tutto. Al contrario, linee minimal, qualche inserto barocco - come le sedie in velluto e legno color argento e una paretina in tessuto lilla contornata da una cornice intarsiata sempre color argento - luci fucsia, verdi e azzurre sapientemente disposte, rendono il locale frizzante ed originale.

Parlando di cocktail - ecco, veniamo al punto più importante - la prima cosa che va sottolineata è che qui al Mynt Lounge tutti i drink sono preparati con frutta fresca di stagione e gli originali ingredienti. Quando leggete succo di Lime, sappiate che è stato spremuto personalmente dai bartender. E ancora, spezie come zenzero, cannella, ma anche altri ingredienti più insoliti come salvia e basilico. Qualche curiosità? Il Mojito al cioccolato. I più amati dalla clientela? Passion fruit martini, strawberry mojito e papasito. Imbarazzo della scelta tra cocktail più o meno conosciuti, insomma. Tutti serviti nei giusti bicchieri e decorati finemente sempre con frutta. Il consiglio? Venire più volte e provarli tutti. Per gli "autisti della serata", ottimi anche gli analcoolici.

Ogni sera, appuntamento con l'aperitivo. Fino alle 21, con ogni consumazione vi sarà servito un piattino con un po' di stuzzichini e le particolari olive speziate preparate dal gestore; ricetta segreta. Parlando di appuntamenti fissi, sono tre le serate che vi segnaliamo. Si inizia la settimana già in modo eccelso con la serata a dj set ed aperitivo a buffet. Il venerdì sera è 90 Special: dalle 22 in poi, dj set tutto dedicato alla musica dance commerciale anni '90. Il sabato, invece, è Deep Sensation e dj set di raffinata ed originale house, quella da club newyorkesi per intenderci. I dj set sono curati da Dj Mabio.

In primavera ed estate, nel gazebo esterno il Mynt organizza serate di degustazione di vino e cibi.

Ultima cosa, se volete lo spritz lo fanno...ma sarebbe proprio una caduta di stile. Vostra.

Luglio 2011

2night 2011-07-07
 
comments powered by Disqus