Matera

Nadì Matera



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 20:00 alle 00:00, escluso il lunedì.

map

DA MANGIARE:

cucina tipica lucana

DA BERE:

vini lucani

recensione 2night: nadì

Il Ristorante Nadì è situato in una delle città più antiche del Mondo. Metà scavato nella roccia e metà costruito in tufo, rappresenta uno dei più caratteristici locali della città. In questo decoro antico e naturale si è deciso di offrire una cucina prettamente locale, ricca di prodotti tipici con denominazioni igp (indicazione geografica tipica) e dop (denominazione di origine protetta). La braceria... LEGGI TUTTO a vista è il punto forte di Nadì per ogni amante della carne alla brace. Anche in quest'angolo usiamo solo carne podolica derivanti dal consorzio di carni podoliche della Lucania.
Negli antipasti si gustano salumi (soppressata, pancetta, capocollo, salsiccia stagionata), formaggi (caciocavallo e scamorzone podolico, pecorino di moliterno, ricotta di pecora e di mucca podolica, burratine, ricotta forte, cacioricotta, formaggio di fossa), funghi cardoncelli, fritture di carciofini, ricotta,fior di zucca, peperoni cruschi di senise, lambascioni, pomodori secchi ecc.ecc.
I primi piatti sono quasi tutti con pasta fresca (ferricelli, orecchiette, strascinate, cavatelli...). La braceria offre entrecote, fiorentine di manzo podolico della lucani, salsiccia di maiale, costate di vitello. Oltre alle carni alla brace il menu offre trippa alla materana, baccalà, castrato, braciolette.
(Dicembre 2009)

2night 2009-11-30
 
comments powered by Disqus