capodanno firenze · locali firenze

Negroni Restaurant & Cocktail Bar Firenze



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 07:30 alle 01:00.

TEL:  0552478853  

Su Facebook    
Email del locale    
map

DA MANGIARE:

pasta fresca fatta a mano, cucina fiorentina e mediterranea, cotture al vapore

DA BERE:

Negroni

recensione promozionale

Negroni Cocktail Restaurant, Lo Storico Bar Necchi Rinasce A Nuova Vita Nel Segno Di Pasta Fresca E Cucina Al Vapore

Negroni cocktail restaurant è conosciuto da tutti a Firenze per essere il Bar Necchi nel film di Mario Monicelli “Amici miei”. Il locale, da sempre cocktail bar, ora è anche ristorante. Propone pasta fresca tutti i giorni e soprattutto cucina al vapore per chi è attento al gusto e alla linea. L’elenco dei drink, all’insegna della creatività, si sposa perfettamente con i piatti del menu per un’esperienza... LEGGI TUTTO degustativa insolita e per molti aspetti unica.

IL LOCALE
- La formula è quella del cocktail restaurant. Il locale apre la mattina presto e chiude all’una di notte. Dalla colazione all’after dinner, ogni momento è buono per vivere il Negroni.

COSA SI MANGIA
- A pranzo e a cena sono i piatti di pasta fresca e la cucina al vapore a fare la differenza nel menu del Negroni. La pasta fresca è da sempre il fiore all'occhiello del Tamerò PastaBar Restaurant: alcuni dei proprietari del Negroni sono gli stessi del locale in piazza Santo Spirito, da qui la scelta di ravioli e altri prodotti di produzione propria.
- La vera novità è la cucina al vapore, perfetta per valorizzare i prodotti utilizzati e particolarmente indicata per chi è attento alla linea.
- Tra i sandwich non mancano le proposte creative e un omaggio ai protagonisti di “Amici miei”.

COSA SI BEVE
- All’aperitivo e per il dopocena la carta dei cocktail è all’insegna della creatività. La carta dei drink va di pari passo con il menu: ogni quindici giorni vengono proposti 4 cocktail da abbinare ad altrettanti piatti.
- Per chi preferisce il vino la carta delle etichette valorizza le piccole realtà, con un occhio di riguarda alla produzione biologica. 
- Non mancano le birre artigianali, in particolari umbre e toscane, e alcune birre tedesche alla spina.

LA STORIA
- Nonostante il cambio di nome e le gestioni che si sono avvicendate, a Firenze resta per tutti il Bar Necchi. Il locale dove gli “Amici miei” di Mario Monicelli si trovavano per organizzare le zingarate. Certo l’ambiente è molto cambiato nel corso del tempo, anche se l’attuale gestione sta recuperando alcuni elementi del passato glorioso. Passato che ritorna anche in menu, nel segno della continuità.

UNO SPAZIO D’ARTE
- Il locale collabora con l’Accademia di belle arti di Firenze e ogni due mesi quindi grazie al professore Carlo Pizzichini vengono organizzate delle mostre e delle esposizioni d’arte.  

UNO STAFF GIOVANE
- Il personale del Negroni è giovane e alla mano ma sempre molto professionale ed efficiente. L’obiettivo è quello di offrire un servizio rapido ma attento alle esigenze del cliente. 

LO SPAZIO ESTERNO
- Con la bella stagione cresce la voglia di stare all’aperto e lo spazio esterno del Negroni è perfetto per mangiare o bere qualcosa comodamente seduti nel dehors.
recensione 2night: Negroni Restaurant & Cocktail Bar

Negroni Restaurant & Cocktail Bar, già Bar Necchi nel film di Mario Monicelli "Amici miei" ha riaperto nella primavera del 2017. Non solo cocktail bar ma anche ristorante con un occhio di riguardo alla pasta fresca e alla cucina al vapore: questi gli elementi che caratterizzano la cucina del locale. La carta dei cocktail è all'insegna della creatività, quella dei vini predilige i prodotti di nicchia. Aperto dalla colazione al dopocena, il Negroni è un locale da vivere a tutte le ore.

Autunno 2017

2night 2017-10-03
 
comments powered by Disqus