fuorisalone milano · capodanno milano · locali milano

NoLoSo Milano

TIPO:cocktail barpubCON CUCINA:mediterranea


ORARIO:  Aperto domenica dalle 12:00 alle 01:00, da lunedì a giovedì dalle 18:00 alle 01:00, da venerdì a sabato dalle 18:00 alle 02:00

TEL:  3314294088  

Su Facebook    
map

DA MANGIARE:

Ampio buffet per l'aperitivo di cucina italiana e mediterranea sana. Ampia offerta vegetariana e vegana

DA BERE:

Cocktal della casa come il Nolo Reggio; il Nolo Leche o il Nolo R.I.P. e molti altri; cocktail tradizionali, Vini e Birra Dolomiti Pedavena

MUSICA:

di sottofondo, ambient, anni '80

recensione promozionale

NoLoSo: Perché è Un Locale Tanto Speciale

Un nuovo grande riferimento gay friendly a Milano
Ci sono locale a Milano che ti stupiscono, per il loro ambiente, per la loro proposta o semplicemente per l'aria (o l'energia come direbbero altri) che si respira all'interno. Ecco il NoLoSo è questo e tanto altro insieme. Appena entri vieni avvolto da un clima particolare, aperto, che sa di ore passate... LEGGI TUTTO a chiacchierare, di ottimi drink e di un cibo curato e sano, come quello fatto dalla mamma. NoLoSo è un locale aperto da poco in un quartiere emergente di Milano che, nel giro di pochi mesi, si sta rilvalutando con nuovi localini e sta diventando il nuovo punto di riferimento della movida medeghina: NoLo. NoLo sta per North of Loreto ed il NoLoSo riesce a riprendere dal suo quartiere non solo il nome ma lo stesso spirito: giovanile, creativo, spensierato, aperto a tutti e molto radical (ma non chic!). 
Il suo clima ed il suo stile gli hanno già permesso di annoverarsi fra i nuovi punti di riferimento per la movida Gay Friendly ed Lgbt di Milano. 

Sentirsi a casa fra arredamenti in stile anni '80 e la simpatia del personale 
Gli arredamenti, scelti personalmente dal proprietario e cuoco del locale, Gianni Macario, ricreano le atmosfere anni '80. L'ambiente familiare, i neon ed i tavoli colorati e le pareti rosa e blue Tiffany creano quel mood giusto che ti fa sentire a casa, anche se casa è lontana. Un luogo accogliente e in cui si sta bene. A completare il cerchio, la simpatia di Gianni, del suo collaboratore Francesco e del personale, sempre pronti ad un sorriso e ad un consiglio. Il locale si compone di un'unica grande sala che può contenere fino a 80 coperti e di un ampio bancone, dietro il quale avvengono le prodezze del barman Niccolò e sul quale vengono appoggiate le tante portate del vasto aperitivo a buffet. Le pareti del locale, inoltre, sono spesso arricchite dalla bellezza delle opere artistiche di artisti più o kmeno noti. 

L'aperitivo sano e a buffet ed il brunch della domenica
Il momento clou della vita del NoLoSo è l'aperitivo. Si propone, infatti, un happy hour in grande stile, a buffet, vario con proposte sia fredde che calde. Il menu, scelto personalmente dal titolare e cuoco Gianni, si compone di tante proposte light, vegetariane e qualche vegana. La cucina proposta è rustica, sana e mediterranea, fatta di materie prime semplici ma di qualità, assemblate ad arte. Si passa dalla pasta al forno alla parmigiana, dalla crema di barbabietole alla zuppa di lenticchie alle pizzette fino ai vassoi di verdura fresca. Si prediligono gli ingredienti di stagione e si presta la massima attenzione all'apporto nutritivo di ogni pietanza. L'attenzione è massima anche per i metodi di cottura che mantengono intatte le proprietà degli ingredienti sempre freschi e quotidiani.
Sempre all'insegna della sana bontà, anche il Brunch della domenica proposto dalle 12.30 alle 15.30, punto di riferimento del weekend per giovani ma anche per tante famiglie, anche famiglie arcobaleno. L'atmosfera è sempre quella degli anni '80 e si vuole ricreare un po' quel clima da albergo quando si è in vacanza e si viene coccolati da una colazione/pranzo ottima ed abbondante. Sempre a buffet, si va dai primi caldi e  freddi ai secondi. Vi sono tante verdure, formaggi e almeno quattro proposte dolci. Il tutto è accompagnato da un buon caffè, anche americano. 

I drink della casa: speciali ed insoliti (non solo nel nome)
Ad accompagnare l'ampio buffet e per il post, il locale propone Cocktial della casa, realizzati ad arte da Niccolò, barman esperto. Si passa dal NoLo Reggo (gin, sambuco, angostura, ginger beer, tabasco e lime) al NoLo R.I.P. (rum bianco, rum scuro, ananas, albicocca, maracuja) fino al NoLo Cocktail (vodka, Triple sec, cacao brown, lamponi). Poi il fresco NoLo Leche con vodka, lichies, mirtilli e lime o il NoLo Anal con gin, vodka, rum, frutto della passione e sweet&sour) fino al NoLo Succhi (pompelmo, cramberry, arancia e sweet & sour). Oltre ai cocktail della casa, si propongono tutti i cocktail nazionali ed internazionali, distillati, amari, una buona selezione di Tequila e di Vermouth oltre a vini rossi e bianchi e birre, anche artigianali come la Dolomiti Pedavena. 

Un intrattenimento unico fra dj set, mostre, serate a tema e boarding game
Oltre ad essere il punto di riferimento per i suoi ambienti, per gli aperitivi, i cocktail ed il suo brunch, il NoLoSo è molto amato per la sua proposta di intrattenimento. 
Tante le serate fisse come il martedì sera dedicato ai giochi di società (che fa molto anni '80) o il giovedì con gli appuntamenti di Stand-up comedy, nei quali spesso vengono coinvolti anche gli avventori dal pubblico; poi il venerdì ed il sabato sera dedicato a tutto il meglio della musica anni '80 e non solo con le serate di djSet e live. 
recensione 2night: NoLoSo

NoLoSo, situato nel centro del nuovo quartiere della movida milanese, Nolo, è un po' cocktail bar, un po' piccola galleria d'arte. Aperto da pochissimo, con il suo stile accogliente  e rilassante, i suoi aperitivi a buffet sani e di alta qualità con tante proposte vegane e vegetariane, è già il punto di riferimento della movida gay friendly Lgbt della... LEGGI TUTTO zona fra le sue pareti ed i suoi tavoli rosa e blue Tiffany ed i suoi neon colorati. Vera anima del locale lo chef e titolare Gianni Macario sempre pronto a consigliare ottimi signature drink preparati dal barman esperto e a fare due chiacchiere. Ottimo anche per il brunch della domenica, in perfetto stile anni '80. 

Primavera 2019

2night 2019-04-10