Riccione

Nu Echoes Riccione

CERCA IN PROVINCIAdiscoteca
TIPO:discoteca

INDIRIZZO: Via Trebaci 49 (RN)

ORARIO:   OGGI CHIUSO.   Aperto sabato dalle 23:00 alle 04:00

TEL:  0541692621  

map

MUSICA:

house

recensione 2night: nu echoes

L’Echoes nasce dalle ceneri dell’Ethos Mama Club, locale storico nel panorama house-underground di fine anni ottanta e primo club house italiano.
La discoteca presenta 2 diversi look, l'area interna per la stagione invernale ed il giardino per la stagione estiva.

All’interno del locale c’è la sala principale, che si propone come il luogo consacrato ad ospitare i grandi ospiti nazionali ed internazionali... LEGGI TUTTO dell’house odierna. La seconda pista è al piano inferiore e si presenta come un'area minimalista e moderna, e qui si diffondono per lo più sonorità hardhouse.
La proposta musicale è affidata a djs resident tra i più noti e apprezzati, come Ricky Montanari, Flavio Vecchi, Massimino Lippoli, Lele Pasini, Luca Agnelli e Alessandro Piatto, Francesco del Garda e tanti altri.

Il locale si rivolge ad un pubblico adulto e selezionato, che vive la notte come divertimento ed apprezza la musica di qualità. L'Echoes, d’altronde, ha contribuito in maniera determinante a delineare la figura del dj come artista capace di reinterpretare (remixare, appunto), sogni, aspirazioni e desideri del pubblico, dissolvendo quella barriera, che sembrava inattaccabile tra chi 'fa' e chi 'fruisce' la musica. Una simbiosi che, nei casi più significativi, diventa addirittura 'spirituale' ed esprime un desiderio di tornare alla musica come forma di comunicazione, come spazio atemporale in cui gli stili si trasformano in linguaggio.

(Ottobre 2012)

2night 2012-10-08
 
comments powered by Disqus