LOCALI E RISTORANTI · EVENTI OGGI FIRENZE · PROMOZIONI
capodanno firenze · locali firenze

Obseqvivm Firenze

TIPO:wine barCON CUCINA:toscano


ORARIO:  Aperto da lunedì a mercoledì, la domenica dalle 11:00 alle 21:00, da giovedì a sabato dalle 11:00 alle 22:00

TEL:  055216849  

map

DA MANGIARE:

taglieri di salumi e formaggi toscani, olio extravergine d'oliva, aceto balsamico di Modena

DA BERE:

Brunello di Montalcino, Bolgheri, Amarone, Barolo, Sassicaia, Ornellaia, Franciacorta, Grappa di Brunello Banfi, Brandy Antinori, Frescobaldi Vinsanto, El Dorado,

recensione promozionale

Obseqvivm, L'Arte Del Degustare L'Italia

L'atmosfera. Situato in Borgo S. Jacopo, sotto la Torre medievale dei Marsili, Obseqvivm è più di un'enoteca, è uno spazio prestigioso dove poter conoscere e degustare, acquistare e condividere con gli amici vini e prodotti di qualità italiani e toscani, chiacchierare piacevolmente con appassionati del mondo del vino, in un clima elegante, ma allo stesso tempo interattivo e rilassato.

La filosofia. L'enoteca... LEGGI TUTTO nasce dalla passione dei gestori per il mondo del vino e dal loro desiderio di far conoscere e degustare i prodotti italiani e toscani. Il nome latino significa appunto “Ossequi”, profondo rispetto e omaggio verso la cultura enogastronomica italiana e toscana, a cui da tutto il mondo vengono riconosciuti grandi meriti. Il locale si è evoluto nel tempo e si è sviluppato con la volontà di arricchire la propria esperienza e le proprie vedute, cosa che emerge dai diversi prodotti ed eventi proposti alla clientela.

Le etichette. Circa 200 le etichette presenti, provenienti da tutta Italia, tra cui mostri sacri del mondo del vino come Antinori e Frescobaldi, i Supertuscans Sassicaia e Ornellaia, ma anche realtà meno conosciute come Amarone S. Antonio. Notevoli anche le etichette di champagne millesimati, i Franciacorta e distillati come rum, whisky, gin, grappe.

I taglieri. In accompagnamento ai vini, Obseqvivm propone taglieri di salumi di Falorni e formaggi di caseifici toscani, insieme a mostarde di aceto balsamico di Modena e miele toscano. Per gli amanti di sapori classici, da provare il tagliere salumi e formaggi con un Brunello di Montalcino, una garanzia! Per palati più esigenti, crostini alla salsa di tartufo con un bicchiere di Barolo oppure i formaggi di Corzano e Paterno (S. Casciano Val di Pesa) con un bicchiere di passito della medesima azienda.

Wine tasting. Tutti i giorni, dal lunedì al sabato, il locale offre la possibilità di scegliere tra una degustazione di 3 vini differenti al costo di 10 euro, oppure 5 vini al costo di 15 euro. Oltre al vino, Obseqvivm propone interessanti degustazioni di olio extravergine d'oliva e di aceto balsamico di Modena.

L'aperitivo. Ogni sera, dalle ore 18:00 alle ore 21:00, viene servito l'aperitivo a buffet, al costo di 7 euro. Il giovedì sarà dedicato all'incontro con i produttori e con le aziende, con la possibilità di degustazioni molto particolari, formula che, a partire dal mese di novembre, avrà sempre maggiore spazio.

Il tavolo migliore. Il tavolo centrale, composto da 8 posti, è perfetto per degustare i prodotti che il locale propone, interagendo con gli altri commensali.

Quel qualcosa in più. Da Obseqvivm gli appassionati di enogastronomia troveranno pane per i loro denti: all'interno del locale è presente una vasta gamma di gadget e utensili per il vino, oltre a numerosi prodotti gastronomici come creme salate, patè, pasta, barattoli di capperi, diversi tipi di sale, tartufi e kit da colazione con tutto l'occorrente per il primo pasto della giornata, ottime idee per un regalo.
recensione 2night: Obseqvivm

Enoteca prestigiosa in Borgo San Jacopo in cui conoscere e degustare vini e prodotti italiani di qualità. 200 etichette di vini presenti, da quelle più prestigiose alle realtà meno conosciute, spumanti, champagne e distillati. Possibilità di degustazione di 3 o 5 vini differenti e di taglieri di salumi e formaggi. Degustazione di olio extravergine d'oliva e di aceto balsamico di Modena. Tutte le sere, dalle 18:00, aperitivo a buffet. Giovedì appuntamento con i produttori.

Estate 2016

2night 2016-06-23
 
comments powered by Disqus