Ostuni

Odissea Ostuni



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 12:30 alle 00:00, escluso il mercoledì.

TEL:  0831334750  

map

DA MANGIARE:

cucina pugliese e specialità di mare

DA BERE:

vini alla carta

recensione 2night: odissea

Sotto la strada che circonda i muri della città di Ostuni, sorge il ristorante Odissea, un locale che narra la storia di chi vuole ottenere qualcosa nella vita e ci riesce, che racconta l’amore per la famiglia e la favola di passioni sorte sin da bambini, quando cucinare una torta era solo un modo per far felice qualcuno o per dimostrare di essere cresciuti.
L’Odissea della Sig.ra Tasselli prende... LEGGI TUTTO vita in quello che un tempo era un antico monastero e che oggi si presenta agli occhi dei clienti come un locale che ha cercato di conservare l’originaria struttura, con mura e pavimenti in pietra, ma arricchito di particolari etnici in tek indiano o di lampadari che rendono l’ambiente ricercato e singolare.
In estate si gode del giardino esterno o dell’agrumeto, per organizzare cene romantiche o buffet.
Il menu propone una cucina tipica rivisitata che apre le porte ad un carpaccio di manzo salmistrato con salsa all’arancio e aceto balsamico o un carpaccio di tonno con salsa agrumata, accompagnati da verdure di stagione, mai lasciate al caso nella loro coreografica disposizione. Tra i primi si distinguono i tagliolini al primitivo con champignon e brie che, in estate, assumono colori e sapori più freschi con fragole e pinoli. Per gli amanti del mare, si potrebbe proseguire con dei gamberoni in crosta di speck su letto di fave, mentre chi preferisce la terra una tagliata su fonduta di taleggio e crema di radicchio. Per un gran finale non può mancare il rinomato tortino al cioccolato dal cuore caldo o la millefoglie di mandorle con crema al mascarpone.
(Maggio 2010)

2night 2010-04-30
 
comments powered by Disqus