LOCALI E RISTORANTI · EVENTI OGGI VENEZIA · PROMOZIONI
capodanno venezia · locali venezia

Officina Del Gusto Venezia



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 11:00 alle 15:00 e dalle 17:30 alle 00:00

TEL:  0418504358  

map

DA MANGIARE:

Piatti di stagione a base di prodotti bio e a km 0. In menu primi e secondi a base di carne, pesce, vegetariani e vegani.

DA BERE:

Té e infusi alle erbe

recensione promozionale

Perché Non Puoi Perderti Officina Del Gusto

Mentre si assiste ad una generale tendenza all’omologazione e all'impoverimento delle idee, nel cuore di Mestre l'Officina del Gusto si distingue come un originale spazio polifunzionale che stimola la riscoperta del valore della creatività e invita a condividere la passione per una cucina sana unita a una proposta culturale a tutto tondo con mostre, presentazioni letterarie, concerti, spettacoli, laboratori,... LEGGI TUTTO incontri tematici e tanto altro.

Strutturato su due piani, il locale è contemporaneamente ristorante, sala da tè e spazio eventi annodati tra loro dal desiderio di offrire alla clientela prodotti gastronomici e momenti di arricchimento culturale che scommettono sulla forza della qualità.

In sintonia con la filosofia del locale la cucina è un'autentica fucina creativa in continua evoluzione. Il suo punto di forza è l'uso di prodotti di stagione, biologici e eccellenze regionali italiane valorizzati da preparazioni fatte in casa "come una volta" e da cotture che, scegliendo la strada della leggerezza, ne esaltano proprietà e sapori in modo naturale.

Il risultato è un menu capace di conquistare tanto gli amanti della carne e del pesce quanto i vegetariani e i vegani attraverso piatti come i cappellacci di pasta fresca, i tagliolini con bottarga, gli gnocchi fatti a mano con ragù di carne o seitan, i taglioni al farro con pesto di mandorle e limone, le polpette di lenticchie e noci, il baccalà “Ragno” con polentina arrostita, la tagliata di cuor di noce di Chianina, i burger ai cereali con rostì di patate, lo snack hamburger di Chianina con pane al sesamo, i taglieri di affettati e formaggi selezionati in Italia e all’estero. Grande scelta anche per quanto concerne i dessert – tutti fatti in casa - tra i quali vi segnaliamo la torta vegana al cacao (senza uova e burro), la crema cotta al forno con glassa brulé di zucchero di canna e il tiramisù con i savoiardi.
L’Officina offre anche vini d’eccellenza dei più famosi vigneti veneti ed italiani, dall’Amarone al Chianti, passando per bianchi come Lugana e Prosecco. Da ricordare anche la proposta di vini biologici.

Tra i fiori all'occhiello dell'Officina del Gusto anche le numerose proposte dedicate ai cultori di tè e infusi alle erbe perfetti per un momento interamente dedicato al relax tanto pomeridiano quanto serale da vivere nel locale. 

Ed ora veniamo alla cornice che non poteva che essere all'insegna della creatività. Dimenticate tutto ciò che è fatto in serie e preparatevi a essere conquistati da un arredamento che sublima il concetto di “riutilizzo” e mira al rispetto per l'ambiente (piacevole lo spazio esterno anche per l’aperitivo). Tra le particolarità: banconi realizzati con materiale di recupero (anche vecchie bobine), scaffalature ricavate da cassette di legno “riciclate”, tavoli creati con pallet montati su tubi, lampade decorate con i lacci delle scarpe.

Locale dog friendly e WiFi gratuito.
recensione 2night: Officina del Gusto

Ristorante, sala da thè, lounge bar e spazio eventi che stimola la riscoperta del valore della creatività e invita a condividere la passione per una cucina sana unita ad una proposta culturale a tutto tondo. In cucina prodotti di stagione a km 0, biologici e eccellenze regionali italiane valorizzati da preparazioni fatte in casa e da cotture che ne esaltano proprietà e sapori in modo 

Primavera 2016

2night 2016-05-03
 
comments powered by Disqus