capodanno roma · locali roma

Officina Roma



ORARIO:   OGGI CHIUSO.   Aperto tutti i giorni dalle 19:30 alle 00:00, escluso il lunedì.

TEL:  0693571248  

Su Facebook    
Email del locale    
map

DA MANGIARE:

pizza, burger, fritti, italiana, carne, primi piatti

DA BERE:

birra alla spina, vino, cocktail list

recensione promozionale

Officina, Il Ristopub Che Mancava A San Giovanni

Bellissima l’idea dei Fratelli Arcangeli di ristrutturare questo vecchio locale in un vero e proprio ristopub “all’americana”, con un design davvero particolare e tutto da scoprire dedicato al mondo vintage dei motori. Macchine d’epoca riutilizzate come base per i tavoli, targhe e insegne di marchi appesi alle pareti. Un locale decisamente diverso dal solito, ma dove si respira un’atmosfera rilassante... LEGGI TUTTO e allegra, ideale per passare una serata tranquilla e felice con la famiglia o con gli amici.

Un menù tutto da degustare
Ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutti i palati. Da Officina puoi degustare davvero quello che vuoi: fritti, tartare, primi piatti, una pizza straordinaria e meravigliosi burger tutti con ricetta originale della casa.

Materie prime di qualità superiore
Tutti i piatti di Officina vengono preparati con i prodotti migliori che il territorio laziale offre, a partire dalla verdura biologica e dalla carne, che proviene dalla pluripremiata macelleria Sartor di Testaccio. La pasta è del pastificio Mancini, mentre il pane arriva direttamente dal vicino forno Lucarelli, garanzia di assoluta qualità.

La pizza firmata Marco Lungo
Un nome, una garanzia assoluta per quello che riguarda la pizza italiana a livello internazionale, Marco Lungo ha curato personalmente il menù della pizza (e dei fritti) di Officina fin nei minimi dettagli. Il risultato è una pizza assolutamente strepitosa, da annoverare senza dubbio nell’elite della pizza romana. Tanti i gusti da scoprire, come la Martello, con fior di latte, porcini e tartufo fresco.

Occhio ai fritti
Un supplì leggero, delicato, fritto alla perfezione e preparato con una ricetta segretissima della casa, da annoverare tra i migliori in città. Ma il parco-fritti di Officina non smette mai di stupire, come nel caso del baccalà pastellato al carbone nero con maionese alla banana, vera squisitezza.

Burger, che passione!
Appassionati di panini imbottiti, Officina è il locale che fa decisamente per voi, amanti della carne, vegetariani e persino vegani. Sì perché il menù burger qui accontenta davvero tutti i palati spaziando dalla carne, al pesce, alle verdure. Tutte le ricette dei burger sono originali della casa e sono tutte quante da provare. Il nostro panino preferito? Difficile scegliere, ma abbiamo un debole particolare per il Bentley, con hamburger, gorgonzola, lattuga, cipolla fritta e salsa barbecue.

Una carta delle birre per veri intenditori
Anche la lista delle birre alla spina è stata studiata con la consulenza di Marco Lungo per offrire il migliore abbinamento possibile alle sue pizze. Una carta che varia continuamente a seconda della stagionalità e che spazia dalle classiche lager tedesche, alle trappiste belghe, fino alle stout inglesi. 
recensione 2night: Officina

Un design tutto particolare e tutto da scoprire quello di questo curioso e simpaticissimo ristopub nel cuore di San Giovanni. Macchine d’epoca utilizzate come base per i tavoli, targhe e vecchie insegne di marche di benzina appese alle pareti ed un menù intrigantissimo che spazia dalle tartare, agli hamburger, dai fritti espressi alla magnifica pizza. Il locale ideale per una serata con gli amici o in famiglia in allegria.

Autunno 2018

2night 2018-10-22