capodanno firenze · locali Firenze
Firenze

Old Stove Signoria Firenze

TIPO:pubCON CUCINA:hamburger


ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 11:00 alle 03:00.

TEL:  055295232  
map

DA MANGIARE:

hamburger e hot dog

DA BERE:

birre e cocktail

recensione 2night: old stove signoria

Nel cuore del centro storico fiorentino, un locale dalle mura cariche di storia. L’Old Stove di piazza della Signoria si trova infatti nel Palazzo degli Uguccioni, costruito per Giovanni Uguccioni a partire dal 1550. L'originale architettura di forme classicheggianti del palazzo presenta affinità con i modelli romani di Bramante e Raffaello, all’epoca nuovi a Firenze. È nell’antica armeria degli Uguccioni... LEGGI TUTTO che si trova attualmente il pub, costituito da quattro ambienti: entrando, si incontra per prima una sala a volte alta otto metri; al centro, in alto, c’è lo stemma in pietra della famiglia (leone con la scala) e anche uno splendido lampadario in ottone a 32 lampade. Sopra la porta d’ingresso c'è un’antica armatura e alle pareti sono appese armi d’epoca. Scendendo le scale poi si accede a una saletta, decorata da mascherone scolpito in una pietra del peso di 7 quintali. Qui c'è anche il palco per gli spettacoli. L'ultima sala, molto affascinante, è caratterizzata da un grande caminetto ed è interamente voltata. Davanti al pub, in piazza Signoria, rimane per tutto l’anno una pedana esterna, con sedie e tavoli per soffermarsi a contemplare in tutta comodità una delle più belle piazze del mondo.
All'Old Stove si può scegliere tra un vasto assortimento di birre e cocktail anche analcolici, hamburger e hot dog. A disposizione dei clienti anche un’ora di wi-fi gratis.
Grande spazio viene data alla musica live di vario genere, dal jazz al rock al blues allo swing, ci ci sono anche serate di teatro e cabaret.

Marzo 2011

2night 2011-03-29
 
comments powered by Disqus