capodanno venezia · locali Venezia
Venezia

Ostaria Al Vecio Pozzo Venezia



ORARIO:  Aperto da sabato a domenica dalle 19:00 alle 01:00, da lunedì a mercoledì dalle 12:30 alle 14:30, da giovedì a venerdì dalle 12:30 alle 01:00

TEL:  0415242760  

map

DA MANGIARE:

carne cucinata su braciere in pietra lavica, pasta e dolci fatti in casa, risotti, piatti tipici veneziani

recensione 2night: ostaria al vecio pozzo

Si trova nella corte che collega Campo della Lana e Rio Marin, forata nel mezzo da un antico pozzo, da cui prende il nome, che in passato aveva funzione sia di cisterna che di filtro per depurare l'acqua piovana.

Arrivando, si vedono i tavolini all'esterno, mentre all'interno due sale ampie ed eleganti, l'una circondata da fotografie della Venezia di una volta sulle pareti, l'altra caratterizzata... LEGGI TUTTO da un colorato e realistico dipinto di un particolare campo veneziano e da elementi che a prima vista fanno illudere di trovarsi all'aperto. Il legno scuro dei tavoli e le tonalità di giallo del tovagliato riscaldano l'ambiente.

Buona cucina casalinga, buoni vini e birre al pari di una cordiale ospitalità di una giovane e dinamica gestione. Grande attenzione viene riservata alle primizie stagionali. La pasta è fatta in casa, come pure i dolci (ad esempio tiramisù, tenerina al cioccolato, torta soffice di mele e mandorle), preparati con passione dal "mastro pasticcere" Adriana.

Inoltre, si distingue per la sua specialità di carne alla griglia, cucinata su braciere in pietra lavica, ma anche per i risotti, i piatti di pesce della tradizione veneziana, le pizze fantasiose. A pranzo, buffet a prezzo fisso (10 euro acqua e caffé compresi).


(Dicembre 2013)

2night 2013-12-12
 
comments powered by Disqus