capodanno venezia · locali Venezia
Venezia

Ostaria Nova Mirano



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 12:00 alle 01:00, escluso il lunedì.

TEL:  0415700761  

Sito del locale    
map

DA MANGIARE:

capesante al prosecco e canestrei alla griglia

DA BERE:

Le selezioni vinicole

recensione 2night: ostaria nova

Il ristorante Ostaria Nova è posto in un'antica Villa del 700 con interni veneziani formati da pietra viva e in cotto a pochi metri dal centro di Mirano. La famiglia Libralesso, gestori del locale fin dall'inaugurazione, unisce alla cortesia ed esperienza nella gestione proposte culinarie ispirate alla tradizionale senza trascurare l'innovazione, proponendo sia ricette esclusive che piatti tradizionali.

Pasta... LEGGI TUTTO all'uovo fatta in casa, gnocchi di patate di produzione artiginale, ingredienti freschi di giornata si sposano perfettamente con la particolare cura ed attenzione che solo una gestione familiare come quella di Gianluca, Valentina e della Sig.ra Bruna può offrire.

Strutturato su due piani, il locale soddisfa le più disparate esigenze di spazio, offrendosi come idoneo sia per una cena romantica a due sia per rumorose compagnie d'estro conviviale.
La terrazza esterna, con più di 100 posti a sedere è ideale per ospitare allegre rimpatriate e feste di compleanno o di laurea.

Portanto lo sguardo (ed il palato) in cucina, si apprezza la varietà delle ricette proposte di carne e pesce: in estate la coda di rospo all'arancio, i tagliolini con ostriche, fiori di zucca e limone, il filetto di rombo con pomodorini e basilico, oppure delizie di carni, magari concludendo il tutto con crostini con pere e prosciutto crudo, o il delizioso lardo con il miele. Spostando l'attenzione sul forno a legna, ottime le pizze, più di ottanta, il consiglio è quello di assaggiare la pizza "OrtoCogoMar", intitolata all'associazione omonima, e creata fondendo i sapori dell'orto con crostacei e molluschi, oppure le pizze col cinghiale e selvaggina.

Dulcis in fundo, la carta dei vini, con più di duecento etichette, e se vi trovate nell'imbarazzo della scelta, sappiate che Gianluca è sempre pronto a consigliare il marriage perfetto per valorizzare la propria cucina.

(Novembre 2012)

2night 2012-11-12
 
comments powered by Disqus