capodanno vicenza · locali Vicenza
Vicenza

Osteria Bassano Del Grappa - I Love Bdg Bassano Del Grappa



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 06:30 alle 02:00, escluso il mercoledì.

TEL:  0424501866, 0424502277  
map

DA MANGIARE:

cucina del territorio con prodotti stagionali di qualità

DA BERE:

vini

recensione 2night: osteria bassano del grappa - i love bdg

Sorta ad aprile del 2011 nell’edificio che ospitava il conosciutissimo ristorante Pulierin, l’Osteria Bassano del Grappa ha portato decisamente una ventata di novità. Coloratissimo dentro e fuori, gestito da uno staff giovane ed entusiasta, questo locale si propone non solo come ristorante in senso stretto, ma anche come cocktail bar e caffè. Oltre al giardino, che offre uno spazio molto suggestivo,... LEGGI TUTTO ideale per le serate d’estate, l’Osteria Bassano del Grappa si divide in due diversi ambienti. Il ristorante è più classico, con tanto legno e la Bassano in bianco nero di inizio Novecento a decorare le pareti; il cocktail bar – che ha il malizioso nome I LOVE BdG – è dominato dai colori delle gigantografie che ritraggono angoli della città in stile pop art, con un arredamento decisamente più moderno e frizzante. Due locali di fatto separati, con orari di apertura diversi, anche se il target cui si rivolgono – quello dei giovani trenta-quarantenni – è lo stesso. Target che si accompagna spesso a bambini piccoli, ai quali il locale ha riservato uno spazio dedicato, veramente ben fatto.
La cucina si ispira alla tradizione locale, con prodotti stagionali: asparagi, radicchio, funghi e così via, serviti come antipasto, nei primi di pasta fatta in casa, come accompagnamento o da protagonisti nei secondi di carne (tagliata, costata & co.) o verdura. Gli antipasti sono sfiziosi e – in particolare quello misto – ricchi, gli gnocchi davvero ottimi. Fantasiosi e golosi anche i dolci.
Vista l’affluenza all’apertura, il marketing utilizzato per la promozione ha sicuramente funzionato e le magliette con la scritta I LOVE BdG, ci scommettiamo, andranno a ruba.

(maggio 2011)

2night 2011-05-05
 
comments powered by Disqus