LOCALI E RISTORANTI · EVENTI OGGI VERONA · PROMOZIONI
capodanno verona · locali verona

Osteria Dal Cavaliere Verona

TIPO:osteriaCON CUCINA:veneto


ORARIO:  Aperto da lunedì a venerdì dalle 10:30 alle 00:00, da sabato a domenica dalle 10:30 alle 02:00, domenica dalle 12:00 alle 23:00

TEL:  0452227785  

map

DA MANGIARE:

Cucina tipica

DA BERE:

Vini

recensione promozionale

CUCINA TIPICA E BUON VINO ALL'OSTERIA DAL CAVALIERE

Atmosfera raffinata ed accogliente, tanto legno e luci che non disturbano, bottiglie allineate sugli scaffali per tutti i palati, lavagna con i vini alla mescita, bancone con invitanti tartine ed una cucina del territorio. Dall'ora dell'aperitivo mattutino in poi, ogni momento è buono per frequentare questa magica osteria, guidata dai simpatici Patrizio e la sorella Antonella.

Al banco si può scegliere... LEGGI TUTTO di sorseggiare un buon calice di vino, accompagnato d deliziose bruschette al pomodoro, morbide polentine con funghi oppure ai tavoli, assaggiando i piatti del giorno.

CUCINA
Il menu, aggiornato quotidianamente con piatti del giorno, come il risotto all'Amarone e zucca, il coniglio alla cacciatora, segue il corso delle stagioni, raccogliendo il meglio dal territorio veronese con un tocco di mediterraneetà. Che viaggia tra sapori di terra e mare; dagli spaghetti alle vongole, trancio di tonno, calamari con piselli, alla pasta fresca irrorata da sughi all'anatra, coniglio, asino, lasagne al forno, tagliata di cavallo e manzo e la tradizionale pastisada de caval. Per concludere, dolci rigorosamente fatti in casa, come il tiramisù, il salame al cioccolato, la crostata, accompagnati da un buon calice di recioto.

DA BERE
All'Osteria Dal Cavaliere si beve molto bene. La carta dei vini è un viaggio tra i nettari rossi e bianchi prevalentemente del territorio, con qualche accenno alla Campania e Toscana, ed una un'ottima selezioni di bollicine.

Il locale si presta per l'organizzazione di eventi per piccoli gruppi di persone.

SETTEMBRE 2015
recensione 2night: Osteria Dal Cavaliere

Nel cuore della città, è una autentica osteria dove l'atmosfera è ancora quella dei banchi alla mescita. Qui l'aperitivo classico è un calice di buon vino da accompagnare a squisite tartine. La cucina è quella locale e ruota principalmente sulla pasta fatta in casa con sughi d'anatra, coniglio, asino, pastissada di cavallo, tagliata di manzo e cavallo, spaghetti alle vongole, filetto di tonno e seppie con piselli.

SETTEMBRE 2015

2night 2016-02-26
 
comments powered by Disqus