LOCALI E RISTORANTI · EVENTI OGGI ROMA · PROMOZIONI
capodanno roma · locali roma

Osteria Degli Amici Roma



ORARIO:  Aperto il lunedì, da mercoledì a domenica dalle 12:30 alle 15:00 e dalle 20:00 alle 00:00

TEL:  065781466  

map

DA MANGIARE:

Cucina tipica romana, cacio e pepe, gricia, pajata, baccalà

DA BERE:

vini italiani

recensione promozionale

Osteria Degli Amici, La Cucina Romana Tradizionale E Rivisitata Nel Cuore Di Testaccio: Come Nel Salotto Di Casa

Il nome non è un caso perché all'Osteria degli Amici ci si sente davvero come se si stesse tra amici. Un ambiente intimo e accogliente in via Zabaglia, nel cuore di Testaccio. Ad accoglierti ci sono Claudio e Giovanni, due gestori ma prima di tutto due amici. L’Osteria degli Amici è il posto ideale per una serata piacevole e tranquilla all'insegna del gusto e soprattutto della cucina romana doc.
 
MENU... LEGGI TUTTO Vero punto di forza è la cucina, la buona cucina. L’Osteria degli Amici si distingue da tutti gli altri ristoranti della zona per il suo essere un perfetto connubio tra ristorantino curato nel dettaglio e casareccia osteria romana. Nel menù tantissimi piatti della tradizione romanesca, dalla mozzarella in carrozza agli involtini di melanzane, dai trancetti di tonno scottati al sesamo ai primi piatti della tradizione: carbonara, cacio e pepe, pici alla gricia con carciofi. Per poi sconfinare nel pesce, con la gustosa fettuccina vongole, asparagi e pistilli di zafferano. Tra i secondi ti consiglio di provare la trippa, la coda, ma anche il filetto di vitello con miele e peperoncino e – ovviamente – l’abbacchio. Tra i secondi di pesce non perderti la tagliata di tonno ai 3 pepi e il calamaro ripieno. Ad accompagnare i tuoi piatti, poi, c’è una ricca carta dei vini: oltre 100 tra bianchi e rossi, rigorosamente italiani. I dolci sono tutti fatti in casa; ti suggerisco il tiramisù e la sfogliatina di mele con gelato alla cannella.
 
AMBIENTE Beh, cosa dire... l'ambiente è proprio quello di un salotto di casa. Un locale piccolo, con 50 coperti, intimo e accogliente al 100 per cento. Le foto in bianco e nero sulle pareti richiamano la storia della cucina romana e il vasto mondo del vino. Ma veri protagonisti sono i gestori che con la loro cordialità ti spiegheranno per filo e per segno i piatti della casa, ti consiglieranno sulle specialità del giorno e ti permetteranno di trascorrere una serata da 10 e lode.
 
Ideale per una pausa pranzo diversa dal solito, per una cena tra amici o per uno apuntino prima della lunga serata tra le discoteche di Testaccio.
recensione 2night: Osteria degli Amici

Un ambiente caldo ed accogliente, atmosfera rilassata e una cucina che dire ottima è poco: questi gli ingredienti dell’Osteria degli Amici, allegro ristorante di Testaccio, da qualche anno punto di riferimento per gli amanti della buona cucina. L’offerta è incentrata sui piatti della tradizione romana ma anche su ricette italiane rivisitate con gusto e fantasia. Ottima la carta dei vini, che non ha nulla da invidiare a quella di un'enoteca e ampia selezione di distillati.

Primavera 2016

2night 2016-06-09
 
comments powered by Disqus