Cesenatico

Osteria Degli Inseguiti Cesenatico



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 12:30 alle 22:30, escluso il mercoledì.

TEL:  0547673680  
map

DA MANGIARE:

cucina di pesce con specialità etniche

DA BERE:

vini

recensione 2night: osteria degli inseguiti

Il curioso nome del locale – Osteria degli Inseguiti – è dovuto alla lapide posta sull’edificio, che dice che Giuseppe Garibaldi e Anita dormirono qui una notte d'agosto mentre scappavano inseguiti da quattro eserciti. Chi nella vita non è inseguito da qualcosa o da qualcuno?
Oltre il nome, ad incuriosire è anche il menu, fatto di piatti della tradizione di Cesenatico serviti sempre in maniera espressa:... LEGGI TUTTO qui non esiste un sugo già pronto o precotto, tutto è fatto al momento, a garanzia di qualità e di freschezza.
I 50 posti all'interno e gli 80 nel gazebo estivo e sul porto canale leonardesco fanno da suggestiva cornice al ricco menu e alla simpatica accoglienza. Specialità del locale è il pesce – anche crudo -, presente dagli antipasti ai secondi (scampi crudi, pasta con i gamberi, spaghetti alla pescatora, alici marinate, mazzancolle al sale, gnocchi agli scampi, frittura, solo per citare qualche piatto) . Le paste sono fatte in casa, così come i dolci, invitanti e particolari.
Interessante l’offerta dei vini, con ricarichi onesti.

(giugno 2010)

2night 2010-06-08
 
comments powered by Disqus