Cotignola

Osteria Dei Binari Cotignola


INDIRIZZO: Via Facciani 1 (RA)

ORARIO:  Aperto da martedì a venerdì, la domenica dalle 12:00 alle 22:30, sabato dalle 19:00 alle 22:30

TEL:  054524165, 3382427396  

map

DA MANGIARE:

fonduta alla burghignanona

DA BERE:

vini emiliano-romagnoli

recensione 2night: osteria dei binari

L'Osteria dei Binari si trova a Zagonara di Cotignola, in provincia di Ravenna appena fuori città. Non un semplice ristorante, ma un luogo in cui trovare ristoro, rinfrancarsi e ritrovare il legame con la terra.

L'ambiente è tranquillo e rilassante, due sale climatizzate con arredamenti che ricordano un casolare di campagna, un po' rustici ma eleganti e il giardino estivo è spazioso e invitante.... LEGGI TUTTO L'Osteria dei Binari offre le ricette tipiche della tradizione romagnola, rivisitate in armonia con la stagione in corso, e propone anche una serie di pietanze calde e fredde a base di pesce. Ma la vera specialità da non perdere è la fonduta alla Burghignanona, con varietà di salse e pinzimonio di verdure.

La cantina del ristorante è composta da etichette di esclusiva provenienza emiliano-romagnola: un po' per campanilismo ma anche per esaltare la qualità e la serietà delle aziende della zona.
L'Osteria Burghignanona ha anche una lunga lista di liquori e distillati per terminare i pasti gustosi ed abbondanti: dalle grappe di uva sangiovese, moscato e brunello, passando per le acquaviti prime uva, si trova anche il distillato di pere williams, un distillato di miele e acacia, fino a rum cubani e varietà internazionali tra vodka, whisky e scotch.

Il ristorante propone anche menu a prezi fissi per le grandi comitive e pranzi di lavoro con prezzi a partire da 10 euro.

ottobre 2009

2night 2009-10-02
 
comments powered by Disqus