fuorisalone milano · capodanno milano · locali milano

Cumino Bistrot Milano



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 12:30 alle 14:00 e dalle 19:30 alle 00:00

TEL:  0258102650  

Sito del locale    
Su Facebook    
map
recensione promozionale

Osteria Dei 5 Sensi: Il Giusto Equilibrio Tra Gusto, Passione E Fantasia

L’Osteria dei 5 Sensi è un luogo dove ritrovare sapori dimenticati e scoprirne di nuovi. Dove gusto, olfatto e vista sono solleticati e soddisfatti in egual misura. Il suo nome evocativo, infatti, ben si addice alla prerogativa del ristorante: quella di deliziare i sensi con prodotti freschissimi e di prima qualità... LEGGI TUTTO e con ricette che, traendo ispirazione dalla tipica cucina mediterranea, coniugano sapientemente semplicità e fantasia.

Nel menu
Fedele al motto “semplicità e tradizione, fuse con una equilibrata innovazione”, l’Osteria dei 5 Sensi propone una cucina dai sapori autentici e dagli abbinamenti ricercati, dove ogni singolo ingrediente è scelto con cura, attingendo direttamente da piccole aziende agricole e presidi Slow Food.
Il menu, che varia ogni stagione, propone un’ampia scelta di piatti, in grado di soddisfare tutti i gusti. Tra gli antipasti si possono trovare, per esempio, i Gamberi rossi di Mazara del Vallo all'algherese, preparati con pomodorini, olio, limone, cipolla di Tropea e avocado; tra i primi spiccano le prelibate Linguine Gragnano alla Cetara, insaporite con colatura di alici, pomodorini, olive e noci; tra i secondi di carne vi è il Petto di faraona alla birra con curcuma e mostarda casalinga, mentre tra quelli di pesce vi è l’altrettanto invitante Stoccafisso mantecato con crema di cavolo rosso e tartufo nero. Ampio spazio anche ai piatti vegetariani, come lo Sformatino di zucca e nocciole con crema di peperoni cruschi di Senise. Ottimi anche i dessert, rigorosamente fatti in casa, come la Zafferina ai 5 Sensi, ovvero panna cotta allo zafferano con kiwi.
In virtù della sua grande attenzione verso valori come genuinità e salute, l’Osteria dei 5 Sensi offre anche menu interamente gluten free ed è affiliato con l’Associazione Italiana Celiachia.
A pranzo, il ristorante propone menu di lavoro a 10 e 16 euro, mentre a cena sono disponibili due diversi menu degustazione: quello di carne a 32 euro e quello di pesce a 34 euro, entrambi comprendenti antipasto, primo, secondo e dessert. Inoltre, periodicamente l’Osteria dei 5 Sensi organizza imperdibili serate con cena a tema, alla scoperta di sapori nuovi e di prodotti pregiati, come la ricciola o la mupa, due pesci di altissima qualità provenienti dal mar Ligure.

In cantina
Sono circa 150 le etichette presenti in cantina, affinché ogni pietanza possa essere esaltata grazie al giusto abbinamento. Studiata attentamente dal gestore Giovanni, esperto sommelier, la carta privilegia soprattutto vitigni autoctoni italiani e le migliori proposte internazionali. Tra i bianchi si annoverano, tra i tanti, lo Chardonnay Gaun dell’azienda trentina Alois Lageder o il Sauvignon dei Colli Orientali del Friuli della tenuta Conte d’Attimis Maniago. Tra i rossi si possono trovare il Barolo DOCG prodotto dall’azienda Cascina Amalia, il Refosco dal Peduncolo Rosso della Tenuta Marin, o ancora il Greco di Tufo “Tenuta di Altavilla" di Villa Matilde o il Negroamaro del Salento delle Tenute Rubino.

L’ambiente
L’Osteria dei 5 Sensi consta di un'unica sala spaziosa con circa 45 coperti. Il legno del parquet e degli arredi e le tonalità calde della mise en place e delle pareti concorrono a creare un’atmosfera accogliente e gradevole, dove vige uno stile semplice e tradizionale. Pochi e ben distribuiti gli elementi decorativi, come le lampade a parete e le nicchie che accolgono le numerose bottiglie di vino.

Sempre pronta a riservare piacevoli sorprese culinarie, l’Osteria dei 5 Sensi è uno di quei tipici ristoranti in cui si va sul sicuro, certi di ritrovarvi sempre qualità e passione.
recensione 2night: Cumino Bistrot

Locale aperto a pranzo con menù fisso. A cena propone primi diversi da lasagne al pesto a mousaka di salmone. La tartare è presentata nelle varianti di tonno, fassona e avocado. Di secondo specialità carne e polpette. A chiudere il menù dal classico tiramisù al tortino di carote, mascarpone e lime. Per chi cerca una cena più veloce ci sono i panini con hamburger tutti da comporre.

Estate 2016

2night 2016-06-17
 
comments powered by Disqus