capodanno bologna · locali Bologna
Bologna

Osteria Del Cirmolo Bologna



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 17:00 alle 02:30, esclusa la domenica.

TEL:  051522432  

Sito del locale    
map

DA MANGIARE:

specialità pugliesi

DA BERE:

vini nazionali

MUSICA:

jazz, revival

recensione 2night: osteria del cirmolo

Accogliente, curata, free ogm, e soprattutto aperta fino a tardi a due passi dalla Cineteca e dal Palazzetto dello Sport.

L'Osteria del Cirmolo prende il nome dal pino "Cirmolo", che cresce nella Val di Cembro ed è noto per la piacevole essenza di bosco che emana. Da quest'albero proviene infatti il legno che domina l'arredamento del locale, rustico e caldo, ma al tempo stesso molto curato.

Il... LEGGI TUTTO menù propone piatti della tradizione nazionale, in particolare specialità pugliesi come la burrata, la parmigiana, il pane cotto a legna di laterza e la mozzarella bufala del Gargano, piatti tipici dei parchi nazionali e specialità bolognesi. Grande attenzione viene prestata alla scelta dei vini e delle materie prime, tutti prodotti dalle aziende agricole dei parchi nazionali italiani.

Per chi poi volesse saperne di più, l'osteria è anche online con un bel sito accogliente e facile da visitare in cui scoprirete la sua adesione naturale ai principi di Slow Food. Da non perdere l'aperitivo pugliese con verdure, latticini e focacce, e i dolci freschi, pugliesi ma non solo. E da tener d'occhio gli eventi, raccolti o più aperti, che di tanto in tanto accadono in questo posto dal sapore antico.

FEBBRAIO 2011

2night 2011-02-28
 
comments powered by Disqus