Brisighella

Osteria Del Guercinoro Brisighella



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 19:30 alle 22:30, escluso il martedì.

TEL:  054680464  
map

DA MANGIARE:

cucina tipica romagnola

DA BERE:

vini romagnoli

recensione 2night: osteria del guercinoro

La sala dell’osteria Del Guercinoro, locale dall’aspetto e dalla cucina tradizionalissimi, è scavata nella parete di gesso dello splendido e caratteristico borgo di Brisighella. Sui tavoli semplici ma curati – che con la bella stagione vengono in parte spostati sulla via – si gusta una cucina locale, basata su selezionati prodotti di stagione.
Il menu – letto a voce - cambia, quindi, ogni giorno,... LEGGI TUTTO a seconda di quanto di fresco offre il mercato.
La cena qui comincia sempre con la selezione di salumi di cinta senese o di mora locale, accompagnati da formaggi dell’Appennino, spesso stagionati o affinati in proprio.
Specialità del posto sono le frittate, come quella di fiori di zucchine, ricotta fresca e caprino con l’olio di Brisighella. Fra i primi fatti in casa sono da provare le tagliatelle con le fave e i tortelli ripieni di caprino e spinaci, ma anche le zuppe, che si trovano soprattutto d’inverno. Tra i secondi si segnalano la lombata di cinta senese, la tagliata, la fiorentina e la carne di agnello. Per finire, i dolci: torta di mele, crostate fatte in casa e tenerina al cioccolato.
Il pane è cotto a legna e ai piatti si accompagnano vini romagnoli.

Il locale, che dispone di 30 coperti all’interno e una quindicina all’esterno, chiude per ferie dal 20 dicembre al 7 gennaio. Si mangia con 28-30 euro a persona, vini esclusi.

(aprile 2010)

2night 2010-04-29
 
comments powered by Disqus