capodanno torino · locali Torino
Torino

Osteria Del Musicante Pianezza



ORARIO:  Aperto il martedì, da giovedì a domenica dalle 12:00 alle 22:30, il lunedì, il mercoledì dalle 12:00 alle 15:00

TEL:  0119661249, 3921625594  

map

DA MANGIARE:

cucina tipica piemontese e cucina per celiaci

DA BERE:

vini

recensione 2night: osteria del musicante

L’Osteria del Musicante si trova nel centro storico di Pianezza, vicino a Villa Lascaris, alla Reggia di Venaria, al Castello di Rivoli e alla Sacra di San Michele.

L’ambiente è piccolo e accogliente con otto tavoli e vecchi arredi che rispecchiano lo stile della cucina.
Il menu raccoglie antiche ricette piemontesi come il tonno di coniglio, antipasti e risotti Sabaudi, panissa, fritto misto, con qualche... LEGGI TUTTO tocco di modernità, come i tomini con marmellata di mele e peperoncino.
L’attenzione al problema della celiachia (intolleranza al glutine) risale agli inizi del ristorante (circa 13 anni fa) e caratterizza tutte le ricette proposte.
L’ambiente soft, a lume di candela, contribuiscono a creare l’atmosfera giusta. L’Osteria del Musicante è il giusto ritrovo per buongustai alla riscoperta dei vecchi sapori in un ambiente rilassante.

La carta dei vini conta oltre 50 etichette, prevalentemente regionali.

Su prenotazione, si preparano pane e torte per celiaci. A pranzo è disponibile un menu fisso a 10 euro. Si mangia con circa 30 euro a persona. Il locale chiude per ferie in luglio o agosto.

(luglio 2010)

2night 2010-07-21
 
comments powered by Disqus