fuorisalone milano · capodanno milano · locali Milano
Milano

Osteria Del Treno Milano

TIPO:osteriaCON CUCINA:lombardo


ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 20:00 alle 00:00.

TEL:  026700479  

Sito del locale    
map

DA MANGIARE:

Guanciale di manzo al Barbera con puré

DA BERE:

La carta dei vini conta più di 70 etichette.

recensione 2night: osteria del treno

Uno dei punti di riferimento milanesi per tutti i cultori della guida Slow Food "Osterie d'Italia". Nel loro menù vengono inseriti ogni anno diversi prodotti dei Presidi Slow Food e se nella guida di quest'anno non hanno preso la "chiocciolina" sono stati però segnalati come "Locale del buon formaggio", per la loro selezione di prodotti caseari ricca per quantità e per tiplogie.

Indipendentemente... LEGGI TUTTO dal placet della guida Slow Food il posto è sicuramente imprescindibile per chi effettua il tour gastronomico della vecchia Milano. Come suggerisce il nome, L'Osteria del treno sorge laddove in passato c'era la stazione, non molto distante da quella attuale. Un ambiente conviviale, fatto di tavoli in legno grezzo e pareti dai colori caldi e avvolto nella nostalgia di foto che raccontano storie "ferroviarie" di un tempo che fu.

I gestori vedono la loro linea gastronomica caratterizzata dal "l'attenzione al rispetto della tradizione, alla salvaguardia della tipicità dei prodotti e dei sapori, alla selezione delle migliori materie prime".

La cucina è tradizionale, con qualche incursione più creativa ed attualizzante, vedi gnocchetti al cacao con crema di zola ed erba cipollina, che chi scrive consiglia a chi non teme l'amaro in bocca. Oltre ai primi ed ai secondi piatti, ottimi taglieri di affettati e formaggi, da accompagnare con i vini dell'assortita cantina.

A mezzogiorno c'è un servizio self-service con piatti serviti direttamente dalla cuoca.


(G.G. Gennaio 2009)

2night 2010-07-23
 
comments powered by Disqus