Sant'Arcangelo

Osteria L'Ottavino Santarcangelo



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 17:00 alle 02:00, escluso il lunedì.

TEL:  0541624616  

map

DA MANGIARE:

I piatti di Veronica

DA BERE:

Vini regionali

recensione 2night: osteria l'ottavino

L’Ottavino nasce in una struttura del centro storico di Santarcangelo di fine ‘800 con muri a vista e portone in legno, ed è qui che Luca, Nicola e Gibo hanno costruito un locale semplice, che si rifà alle abitudini di un’osteria, quindi un luogo quotidiano per tutti i giorni e tutti i momenti.
Per l’arredamento l’architetto si è ispirato al passato agricolo romagnolo, infatti il bancone riproduce... LEGGI TUTTO un carretto da lavoro contadino con i suoi disegni e sul banco è appoggiata la riproduzione del “giogo” dove venivano attaccati i buoi. L’impostazione è comunque contemporanea perchè il locale propone una scelta di circa 180 referenze di vino, con particolare attenzione a quelli regionali e alle bollicine italiane e soprattutto francesi.
Buona anche la gamma di distillati, fra selezioni di grappe, rum e whisky, birre alla spina e artigianali in bottiglia.
E poi all’Ottavino si può cenare scegliendo tra l’ottima selezione di salumi, fra i quali spicca il “patanegra”, il famoso prosciutto spagnolo tagliato rigorosamente al coltello e i salumi della razza romangola, tutti accompagnati dall'immancabile piadina romagnola. Si possono anche mangiare formaggi italiani e internazionali, crostini e alcuni piatti creati dall’estro di Veronica.
E per concludere i dolci caserecci e la degustazione di cioccolate di alcuni grandi produttori italiani.
Prezzo medio 20 euro.

(marzo 2011)

2night 2011-03-24
 
comments powered by Disqus