capodanno torino · locali Torino
Torino

Osteria Parma Vecchia Torino

TIPO:osteriaCON CUCINA:emiliana/romagnola


ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 19:00 alle 00:00.

TEL:  011859323  
map

DA MANGIARE:

gnocco fritto, stinco, tortelli d'erbette o di zucca, punta di maiale, gelato con cremina al maron glaces e la panna cotta, "pramsàn"

DA BERE:

lambrusco

recensione 2night: osteria parma vecchia

Per chi ama la cucina emiliana e le sue tradizioni l'osteria Parma Vecchia è il luogo perfetto. Il personale è fantastico. L'ambiente è quello della tipica osteria, ancora con i bicchieri di una volta, quelli "della nonna".
Nel menù porzioni infinte: è fisso, gli ingredienti sono di qualità ed è tutto fatto a mano dalla moglie del simpatico oste che, con quel suo gradevole accento emiliano, rende... LEGGI TUTTO ancor più piacevole la serata.
Le portate che servono sono molte ed è impegnativo arrivare alla fine. Il fatto che non portino il pane è già indicativo.
Gnocco fritto, tortelli d'erbette o di zucca, punta di maiale, stinco, torta sbrisolona e vescovile, salumi e formaggi, favoloso gelato con cremina al maron glaces e la panna cotta, "pramsàn".
Luogo ideale per una serata tra amici o in coppia assaporando le specialità piemontesi.
Arrivando al vino il lambrusco è padrone. Per non spendere troppo, anche quello sfuso è perfetto per accompagnare la cena.
Si esce "rotolando" ma felici e senza aver troppo alleggerito il portafoglio.

(OTTOBRE 2010)

2night 2010-10-16
 
comments powered by Disqus