capodanno verona · locali Verona
Verona

Osteria Reboano Verona

TIPO:osteriaCON CUCINA:veneto


ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 07:30 alle 22:00, esclusa la domenica.

Sito del locale    
map

DA BERE:

Mojito

MUSICA:

dj set

recensione 2night: osteria reboano

Un Dottor Jackyll& Mr Hyde della movida veronese, un locale che vive sulla linea sottile che separa storia e modernità: l'Osteria Reboano racchiude la sua essenza in un marchio giovane e frizzante che si chiama Cheers, un invito a brindare al tempo di qualità, sempre più scarso al giorno d'oggi.
Situato in uno dei quartieri storici di Verona, i Filippini, questo locale ha cominciato da poco la sua nuova... LEGGI TUTTO gestione.

Osteria di giorno, nel suo modo di trattare con simpatia e familiarità gli avventori, nel suo essere punto di ritrovo anche solo per un "bianco" veloce, si trasforma in wine bar per aperitivi movimentati a base di musica e mojito la sera (pare che la ricetta sia quella originale di Formentera).
Il design riesce ad unire le due anime del Reboano Cheers Bar, presentando una cornice che sa di antico, ma rinnovandola inserendo elementi di pop art in un contesto principalmente bianco e nero.
Una sorta di salotto moderno dal quale occhieggia la storia stessa delle osterie veronesi.

Si risveglia, così, la voglia di divertirsi insieme agli amici, di fare due chiacchiere rilassate in un locale che, come il Reboano, ha voglia di offrire un luogo diverso, seppur familiare.
Se il buongiorno si vede dal mattino, le colazioni di questo locale riporteranno il sorriso alle vostre giornate: durante la settimana cappuccini cremosi e pasticceria, sabato mattina l'appuntamento è per il brunch ricco di cereali e yogurt, burro e marmellata, brioches e torte: come nella serie Friends, basta darsi appuntamento qui per pianificare il weekend davanti ad una bella tazza di caffè.
La pausa pranzo pensa sia ai frettolosi, sia a coloro che hanno voglia di godersi un buon piatto tipico, come la polenta e baccalà o la pasta e fagioli, oltre a gustosi taglieri di affettati o formaggi.

Dalle 18.30 il Reboano si anima, diventando location piacevole e trendy per aperitivi a base di dj set e luci soffuse; sul bancone viene allestito il buffet e si può scegliere tra un buon bicchiere di vino o un cocktail pre-dinner.

(Settembre 2012)

2night 2012-09-24
 
comments powered by Disqus