LOCALI E RISTORANTI · EVENTI OGGI PADOVA · PROMOZIONI
capodanno padova · locali padova

Osteria Barabba Padova


INDIRIZZO: Via Vicenza 47 (PD)

ORARIO:  Aperto da lunedì a venerdì dalle 11:00 alle 15:00 e dalle 17:00 alle 02:00, la domenica dalle 17:00 alle 02:00, sabato dalle 17:30 alle 02:00

TEL:  0498716845  

map

DA MANGIARE:

Primi e secondi piatti, piatti unici, taglieri di affettati e formaggi, cucina creativa

DA BERE:

Vini selezionati, ombre e spritz.

MUSICA:

360°, di ottima qualità: dal jazz al punk, senza badare troppo alla coerenza...

recensione promozionale

Osteria Barabba: Un'istituzione Dell'aperitivo Padovano

Uno dei drammaturghi preferiti da Marco, gestore di questo locale, è Shakespeare. Il celebre inglese ha la caratteristica di miscelare registri: comico e tragico, magico e reale, vecchio e meraviglioso. Presa alla larga, l’idea di mescolare la tradizione della buona cucina da osteria veneta con la creatività del miglior lounge space ha quanto meno un’eterogeneità comparabile. L’esito? L’Osteria Barabba è... LEGGI TUTTO un posto in cui tutti si possono trovare bene e che risolve un po' tutte le serate: aperitivo al volo e poi cena? Si può. Aperitivo cenato con ricco buffet e la cena la si salta? Si può anche quello. Pranzo e cena? Ovvio. Dopocena? Assicurato!

L'aperitivo - Se chiedete ad un padovano a cosa associa Osteria Barabba, di sicuro vi dirà: all'aperitivo. Se l'apericena alla milanese - quello con un ricco buffet che par quasi una cena - qui a Padova lo hanno importato loro già un bel po' di anni fa, ora il Barabba cambia rotta e punta dritto ai cicchetti: tutte le sere, dalle 18.30, con l'aperitivo è servito a richiesta un piattino con cicchetti misti - a richiesta anche vegetariani - a 2 €. Tapas, cicchetti, o come volete chiarmarli: gourmet, per piccole magie culinarie strette in una fetta di pane croccante.

Da Mangiare - Osteria Barabba è anche cucina con piatti dagli ingredienti semplici, preparati con grande fantasia e creatività. Il menù cambia spesso a seconda dei prodotti più freschi di stagione, ma se vogliamo citare qualche esempio eccovi serviti un tortino di patate con spek croccante e crema di Asiago, bigoli con salsiccia di Schio e piselli, petto di anitra in agrodolce con julienne di verdure e dolci fatti in casa.

Al Barabba anche la pizza - Novità dell'estate 2014 è l'arrivo nel menu e tra le tavole dell'Osteria Barabba della pizza. Ma non una pizza qualsiasi, diciamo più una "scomposta": tra i primi locali ad offrir questa formula, ecco che la pizza preparata dal nuovo chef-pizzaiolo Nicola Mazzucato a lunga lievitazione e secondo le varianti classiche, ovvero Margherita, Marinara e con bufala; il tutto servito con un accompagnamento di farciture preparate dalla cucina del locale. Salumi, verdure, salse per una pizza fai-da-te da comporre secondo gradimento.

Per il pranzo, piatti semplici e veloci con formule a menù fisso sugli 11 euro per primo, secondo, contorno, acqua, vino e caffè. Se volete sfidare le capacità degli chef del Barabba, mandate una richiesta via mail o telefonate indicando il vostro budget e vi verrà presentato un menù adatto alle vostre richieste. La cucina è disponibile per pranzi e cene aziendali, con menù completi di vino a partire da 18 euro a testa.

 
recensione 2night: Osteria Barabba

Il Barabba comincia a riempirsi per l'aperitivo, famosissimo in tutta la città, poi per cena, con una cucina semplice ma creativa, e per il dopocena, con vini in mescita, cocktail e feste a tema. Dal gusto un po' vintage, il locale risponde alle esigenze di un po' tutte le serate. Aperto anche a pranzo, la cucina offre menù completi pensati per non gravar troppo su portafoglio e linea. 

Primavera 2016.

2night 2016-07-15
 
comments powered by Disqus