LOCALI E RISTORANTI · EVENTI OGGI MILANO · PROMOZIONI
fuorisalone milano · capodanno milano · locali milano

Osteria Di Brera Milano



ORARIO:  Aperto da lunedì a venerdì dalle 12:00 alle 14:30 e dalle 18:30 alle 23:00, da sabato a domenica dalle 11:30 alle 23:00

TEL:  0289096628   FAX:  0272011266

map

DA MANGIARE:

ostriche, carpaccio di ricciola cruda, tagliolini ai porcini, astice

recensione promozionale

LA MILANO DI UN TEMPO ALL'OSTERIA BRERA

Situata nell'incantevole via Fiori Chiari, a due passi dalla Pinacoteca, l'Osteria di Brera rende ossequio con il suo nome al raffinato quartiere della città meneghina. Infatti, è proprio all'antico fascino e all'atmosfera satura di storia e cultura di tale quartiere che si ispira questo caratteristico ristorante, la cui identità combina superbamente classicità ed estro.

Specializzata in piatti di pesce... LEGGI TUTTO — assolutamente da provare gli scialatielli ai frutti di mare —, l'Osteria di Brera propone anche numerosi piatti a base di carne tipici della cucina milanese e lombarda, come i deliziosi mundeghili o i bruscitt, una specialità di Busto Arsizio. Dall'abbondante selezione di salumi serviti con gnocco fritto fino alle cruditè di pesce, preparate al momento proprio dietro il bancone posto all'ingresso, la proposta culinaria è ricca e variegata, sempre basata su un'accurata scelta delle materie prime e sulla predilezione per i prodotti tipici locali.

Oltre ad appositi menù per eventi, l'Osteria di Brera propone ai suoi clienti, nella fascia oraria dalle 14.30 alle 18.30, i cosiddetti "piatti veloci veloci", accompagnati da una flûte di Pinot Nero: l'ideale per chi ha poco tempo a disposizione, per chi vuole stare in linea o semplicemente provare nuovi sapori. Ampia e ben assortita la carta dei vini: dai prestigiosi spumanti di Franciacorta e della Champagne alle tante eccellenze regionali italiane, passando per i vini passiti e liquorosi.

Sviluppato in lunghezza, l'ambiente consta di ben tre sale: la Fiori Chiari all'ingresso, la Fiori Oscuri nel mezzo e infine la Brera. Oltre a ciò, sono disponibili al piano superiore due salette riservate da dieci e venti posti, mentre durante la bella stagione il dehor permette di mangiare all'aperto e godere della bellezza dei pregevoli palazzi lungo la via. Un'atmosfera rustica ed estremamente accogliente percorre tutto il ristorante, dove si è voluta preservare parte della struttura architettonica di quella che un tempo era un'antica bottega artigiana. Travi in legno a vista, archi e colonne come elementi ricorrenti, pietra e legno tra i materiali prescelti, colori neutri e caldi, sono tutti espressione della volontà di creare un clima di ricercata armonia e di calibrata eleganza. Tra le peculiarità dell'arredo: la grande bottigliera in legno scuro a tutta parete, che espone una preziosa collezione di vini rari e introvabili, e il bancone principale, creato dall'assemblaggio di tante casse di vino in legno. Vocazione, eclettismo e cordialità animano l'Osteria di Brera, una perla che turisti e milanesi doc non possono non conoscere.

Settembre 2012
recensione 2night: Osteria Di Brera

Ristorante che propone pietanze sia a base di carne sia a base di pesce, tra il menu mare da segnalare la rilevanza delle cruditè (carpaccio di tonno crudo al coltello, carpaccio di spada crudo al coltello, carpaccio di ricciola cruda al coltello, tartare di tonno, ostriche fine claire, frutti di mare, gamberi rossi).
Nel menu anche risotto con ossobuco, astice, risotto alla milanese, tagliolini ai porcini, fiori di zucca fritti con alici e bufala.

Primavera 2015

2night 2015-04-30
 
comments powered by Disqus