capodanno roma · locali Roma
Roma

Osteria Pistoia Roma

TIPO:ristoranteCON CUCINA:romanacreativa


ORARIO:  Aperto da lunedì a giovedì dalle 20:00 alle 23:00, da venerdì a sabato dalle 20:00 alle 23:30, da lunedì a sabato dalle 12:00 alle 15:00

map

DA MANGIARE:

cucina laziale rivisitata

DA BERE:

ottima lista dei vini, invecchiati

recensione 2night: osteria pistoia

Osteria Pistoia è un ottimo indirizzo della ristorazione romana, situato in una tipica piazza di Monteverde, a due passi da Villa Pamphili e da piazza San Giovanni di Dio. Piccolo locale allestito con gusto e semplicità. Colori tenui, ambiente caldo e, seppur moderno delle forme, con evidenti rimandi alla tradizione gastronomica classica del nostro amato belpaese.

Il proprietario racconta che la sua esperienza... LEGGI TUTTO nella ristorazione è lunga e ricca di passione, fatta di ricerca, voglia e grande attenzione ai piccoli particolari che possono fare la differenza. Tutto questo si traduce, in primis, in un'attenzione quasi maniacale per la freschezza e l'originalità delle materie prime, che vengono trovate in piccole aziende del territorio laziale, dalla ciociaria al litorale pontino, passando per l'interno e per le altre provincie all'infuori della capitale. Una passione, quindi, tradotta in voglia di eccellere e di proporre sempre il meglio, per una cucina che rielabora in maniera moderna ed originale tutte le ricette (di mare e di terra) della nostra tradizione.

Nel menù, tanto per citarne alcuni, si possono assaggiare piatti come: Fiori di zucchina ripieni di ricotta avvolti nella pancetta steccata di cinta senese, Cannoli di fillo con mozzarella e alici, Cacio e pepe con broccoletti, tagliolini alici, maggiorana, capperi e burro dell'osteria, Pasta e ceci con triglie di scoglio, Involtini di vitello con odori e mortadella al sugo, Branzino dello Ionio in crosta di patate al rosmarino ed ottimi dolci rigorosamente fatti in casa. Il tutto è proposto con eleganza e semplicità da uno staff fatto di giovani provenienti dalle migliori scuole di cucina del paese e con grande passione.
Ottima anche la lista dei vini, degli invecchiati e impeccabile il servizio.

(Novembre 2012)

2night 2012-11-14
 
comments powered by Disqus