capodanno firenze · locali Firenze
Firenze

Otium Lastra A Signa



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 21:00 alle 03:00.

TEL:  3282937767  

map

DA BERE:

Vasta gamma di Assenzi

MUSICA:

Rock dal vivo, Latino

recensione 2night: otium

Un' atmosfera tranquilla, intima, familiare, divertente... come salotto di casa tra amici. Musica e ambiente curati e originali. Clientela dai 24 anni in su. E' l'unico locale a Firenze che dedica un'intera serata all'ASSENZIO e serve solo l'assenzio originale LA FEE VERT!: aperitivo di colore verde, dal gusto molto aromatico i cui vapori salgono velocemente alla testa dando un gradevole senso di stordimento,... LEGGI TUTTO di lontananza dalla realtà.

L'assenzio è un liquore antico, forte, inebriante, ma tossico se supera certe dosi. Oltre ad essere molto alcolico - gradazione alcolica : 70° - contiene grandi quantità dell'afrodisiaco più famoso al mondo, l'anice. Inoltre contiene una sostanza chimica chiamata tujone, che è molto simile alla sostanza chimica attiva nella canapa indiana.

Tra i molti tipi di assenzio presenti all’Otium: “Absinthe La Fee”. Un assenzio che, secondo gli esperti, è quello che si avvicina di più alla ricetta originale, quella del “Moulin Rouge”. L’assenzio è un ingrediente per intriganti cocktail ma soprattutto viene servito con un particolare “rituale”, un’alchimia tra assenzio, zucchero, acqua e fuoco.

Tutti i giorni potete bere Assenzio e il martedì notte è dedicato interamente a questa mitica bevanda con tanti cocktail. Mercoledì: latino giovedì: musica rock dal vivo. Aperto tutte le sere dalle 21.00 fino a tarda notte.

(Marzo 2011)

2night 2011-03-18
 
comments powered by Disqus