Papilla Cittadella

CERCA IN PROVINCIAristorantevegano
TIPO:ristoranteCON CUCINA:vegano


ORARIO:  Aperto da martedì a sabato dalle 12:00 alle 14:00, da martedì a domenica dalle 19:30 alle 22:00

TEL:  0499404620  

map

DA MANGIARE:

Lasagna di zucca marinata, cous cous di cavolfiore, tiramisù al pistacchio

recensione promozionale

La Bontà Del Vegano-bio Al Papilla

Prodotti freschi e Biologici:
In questo ristorantino vegano, situato in una location insolita all'interno del complessodi impianti sportivi a Cittadella, potete trovare prodotti selezionati di buona qualità. Infatti il menù del Papilla è abbastanza ristretto da permettere di aquistare materie prime molto fresche e chiaramente di stagione, oltre che garantite biologiche. Anche i prodotti già... LEGGI TUTTO lavorati, come la pasta integrale, i cereali , il tofu, il tempeh e il seitan o le svariate tisane provengono da agricoltura biologica.

La proposta vegana:
Come già accennato il menù consta di poche proposte ben curate, all'incirca 3 o 4 piatti per portata che cambiano ogni 2 o 3 settimane. Sia a pranzo che a cena c'è la possibilità di scegliere un menù degustazione composto da 1 o 2 piatti per portata (primo, secondo e contorno) con prezzi che variano dai 14 ai 23 euro. La cucina mira a far conoscere oltre alla cucina vegana, anche le della marinatura, molto usata nelle preparazioni, assieme al raw food (cibo crudo) con sapori accostati con gusto e attenzione. Con queste premesse si spiega l'influenza orientale nell'uso di varie spezie più o meno conosciute. Ad esempio lo zenzero liquido e la curcuma fresca.

Alcuni piatti interessanti:
Nei locali con menù "corto" è assai piacevole scoprire la freschezza delle pietanze e tornare per conprovare la fantasia e l'eterogeneità della cucina. Nel caso del Papilla una menzione va fatta alla lasagna di zucca marinata e al cous cous di cavolfiore.
Anche tra i dessert, preparati da una pasticceria locale, spiccano delle proposte interessanti, come il tiramisù al pistacchio, ovviamente di origine totalmente vegetale.
Per quanto riguarda le bevande, oltre ad una buona scelta di etichette biologiche di bibite, birra e vini come Arcania e Klinec, spicca la proposta di tisane ayurvediche, che è davvero ampia.

L'attenzione alla cultura del sostenibile:
Mensilmente Papilla propone incontri per sensibilizzare a un atteggiamento responsabile nei confronti dell'ambiente e della propria salute. I temi principali sono l'acqua e il benessere legato all'alimentazione. Inoltre mette a disposizione di artisti locali le proprie pareti, per esporre quadri, foto o quant'altro che vanno a colorare e caratterizzare l'atmosfera del posto.
recensione 2night: Papilla

Ristorante Bar specializzato in cucina biologica, il Papilla offre piatti creativi curati nel minimo dettaglio a prezzi decisamente accessibili. Alla base della proposta culinaria totalmente vegan del locale c’è la forte scelta etica dello chef, che accosta con abilità sfumature di sapori senza mai dimenticare le risorse del territorio. Il servizio sorridente e l’ottima carta dei vini chiudono il cerchio e rendono la cena un’esperienza davvero unica.

Autunno 2016

CERCALO IN: cena romantico

2night 2016-09-27
 
comments powered by Disqus