LOCALI E RISTORANTI · EVENTI OGGI FIRENZE · PROMOZIONI
capodanno firenze · locali firenze

PassaGuai Firenze

TIPO:osteriaCON CUCINA:toscano


ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 11:00 alle 15:00 e dalle 19:00 alle 23:30

TEL:  0550944528  

map

DA MANGIARE:

Coccoli, Tartare di manzo

DA BERE:

Vini PassaGuai

recensione promozionale

PassaGuai, L'osteria Toscana Con Una Marcia In Più

I gestori. Vent'anni di amicizia quelli che legano Andrea e Federico, i gestori di PassaGuai, una piccola oasi della cucina fiorentina ideale sia per pranzo che all'ora dell'aperitivo. Andrea proviene da un'esperienza presso il Bar Pappagallo, presso la prima panetteria per celiaci in città, Starbene, in viale Lavagnini, e come rappresentante di vino, mentre Federico da numerose esperienze lavorative... LEGGI TUTTO in altri ambiti, che non gli hanno impedito di realizzare il suo obiettivo.

I nuovi locali. Dall'estate 2015 il Passa Guai si sposta dal Borgo Albizi a via Borgo San Frediano 44r. Una trentina i coperti a disposizione nella saletta interna. Aperto d'estate anche il grazioso dehors con vista su Piazza del Carmine.

La cucina. Con il trasloco presso la nuova sede, il PassaGuai passa da "schiacciateria" a vera e propria osteria con cucina. Piatti toscani con prodotti di stagione, quindi con un menu che cambia spesso, per antipasti, primi e minestre, secondi di carne e pesce, insalate. Da provare le linguine Passaguai, la Tartare Passaguai con manzo di prima scelta, burratina, pomodori secchi e i coccoli finocchiona, stracchino e pomodori secchi. Non può mancare la bistecca: servita rigorosamente con sale grosso come tradizione fiorentina vuole.

Fatti in casa i dolci. Il costo medio di una cena completa si aggira sui 25 euro.

La qualità dei prodotti. I gestori sono molto attenti alla qualità dei prodotti utilizzati: tra i salumi, vanno menzionate la porchetta di un'azienda di Val di Chiana che utilizza la filiera corta, soprassata senza conservanti e coloranti.

I vini a bicchiere. Numerose e provenienti da tutta Italia sono le proposte a bicchiere di PassaGuai: oltre alle etichette già in cantina, è da poco possibile ordinare anche i vini prodotti in esclusiva per il locale i vini etichettati Passaguai.
 
recensione 2night: PassaGuai

Nuova sede per PassaGuai: da Borgo Albizi a Borgo San Frediano 44r. Con il passaggio alla nuova sede, il Passaguai diventa vera e propria osteria con cucina che propone primi, zuppe, secondi di carne e pesce. Prodotti freschi e di stagione per un menu sempre diverso. La scelta dei vini è curata e sono presenti delle etichette realizzate appositamente per il locale. Il posto ideale per pranzo o per un aperitivo senza pensieri. Con dehors estivo con vista su Piazza del Carmine.

Primavera 2016

2night 2016-04-01
 
comments powered by Disqus