A due passi dal Vaticano, il Passaguai è praticamente sempre aperto, frutto della passione comune dei due soci fondatori, Fabio e Paul a cui poi si è aggiunto Simone.
Aperto già dalla mattina come bar ed enoteca, è un buon indirizzo nei diversi momenti della giornata e, perché no, anche la sera, fino a tardi. Per un bicchiere di vino, un drink classico, una partita a dama o a scacchi, magari assaggiando... LEGGI TUTTO formaggi e salumi della nostra amata tradizione gastronomica. Il locale è accogliente e ben allestito, un wine bar moderno, ma legato alle nostre tradizioni. La cucina propone piatti caldi e freddi, taglieri misti e un’ottima lista dei vini.
Il Passaguai è anche aperitivo e cocktail bar: dalle 18 alle 21 è possibile stuzzicare assaggi e tartine, sempre diversi, accompagnati da una buona scelta di vini al bicchiere, segnalati ogni giorno sulla lavagna dietro il bancone. Vineria e cocktail proseguono fino all’orario di chiusura, per gustare drink classici e della casa, alcolici, analcolici e alla frutta.
La birra è la bavarese Riegele, proposta nelle due qualità di Riegele Hell una lager-pale chiara e di Augustus Wiezen una doppio malto di frumento e lievito selezionati, a fermentazione naturale non pastorizzata e non filtrata.
(Luglio 2011)