capodanno padova · locali Padova
Padova

Pedrocchi Padova



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 08:00 alle 00:00.

TEL:  0498781231  

Sito del locale    
Su Facebook    
map

DA MANGIARE:

Le premiatissime tagliatelle al caffè e scampi, lo zabaione di Stendhal e le originali specialità dello chef.

DA BERE:

Aperitivi, cocktail classici e internazionali e vini di alto livello.

MUSICA:

Jazz dal vivo, musica d'autore, Dj set lounge e chill-out.

recensione 2night: Pedrocchi

Molti anni sono passati da quando Stendhal lo definì "le meilleur café d'Italie", eppure il Pedrocchi è riuscito a mantenersi al passo coi tempi senza tradire la sua natura di locale simbolo di Padova. Il Caffè senza porte, come il Santo senza nome e il Prato senza erba, è parte integrante della vita cittadina come luogo di storia, di cultura, di musica e incontri aperto a tutti, dalla gente che conta... LEGGI TUTTO agli studenti che si fermano a studiare nella Sala Verde, la prima che si incontra entrando “dalla parte dei leoni”, come dicono i padovani.

Dalla colazione alla cena, non c'è momento della giornata che non possa realizzarsi al meglio nella cornice di questo Caffè. La sala principale, la Sala Rossa, è il cuore pulsante del Pedrocchi: a seconda dell'ora, fanno la loro comparsa sul bancone croissant e fragranti pastine per la colazione oppure tramezzini golosi che accompagnano gli aperitivi fruttati della casa.

Al pranzo e alle cene eleganti è riservata la Sala Ottagonale, alle spalle del bancone, con le sue tavole apparecchiate in modo impeccabile che fanno sempre fare un figurone nei pranzi di lavoro. Per una pausa pranzo elegante ma più informale, ci si può sedere a uno dei tavoli della Sala Rossa. La Sala Bianca, o "dalla parte del Bo" come dicono gli autoctoni, è lo scenario migliore per i buffet di laurea ma anche per un tè del pomeriggio particolarmente chic.

La programmazione del Pedrocchi non può che essere all'altezza di una storia così importante per la città e prevede appuntamenti di alta qualità come concerti jazz, degustazioni enogastronomiche, incontri con personalità di spicco della cultura e serate e feste a tema.

Il Pedrocchi ha cambiato gestione nella primavera 2015. La nuova conduzione del locale è a cura della F&de Group. Tra le novità messe in campo un nuovo menù per vegetariani, gli appuntamenti con l’aperitivo e il brunch domenicale.

Autunno 2016

2night 2016-11-03
 
comments powered by Disqus