capodanno vicenza · locali Vicenza
Vicenza

Penacio Arcugnano


INDIRIZZO: Via Soghe 62 (VI)

ORARIO:  Aperto da lunedì a martedì, da venerdì a domenica dalle 12:00 alle 00:00, giovedì dalle 19:00 alle 00:00

TEL:  0444273081  

map

DA MANGIARE:

cucina tradizionale e piatti di ricerca

DA BERE:

vini

recensione 2night: penacio

Salendo la strada che dal Lago di Fimon conduce a Lapio, basta seguire le indicazioni per raggiungere quest’antica osteria in località Soghe.

Questo locale storico del vicentino è condotto dalla famiglia Gianello da diverse generazioni, sempre con passione ed innovazione gastronomica. L’ambiente ha saputo rinnovarsi negli anni per restare sempre moderno ed elegante. Vi sono tre sale di diverse dimensioni,... LEGGI TUTTO luci e colori per rendere piacevole ogni situazione, dalla cena romantica vicino al camino d’inverno, alla sala con ampie vetrate apribili sul giardino d’estate.

In cucina Imera segue con attenzione ogni dettaglio per preparare al meglio i piatti e si trovano proposte sia di carne sia di pesce, come gli gnocchetti di patate di Rotzo e ricotta biologica dei Berici su guazzetto di zucca dolce, o le trenette di pasta di grano duro padellate al pomodoretto e scampi leggermente brasati al rhum e rosmarino. Al camino è sempre in cottura l’arrosto allo spiedo seguito dal marito Roberto.
Numerosi i piatti di ricerca, ad esempio il Polpo300, polipo cotto nell’olio di oliva di Nanto con verdure in una terracotta, chiusa ermeticamente per trattenere rutti i sapori, interessante l’abbinamento con pompelmo rosa fresco ed in gelatine. Concedetevi il classico dessert mantecato alla nocciola.

Il servizio è curato e cordiale, seguito dai figli Dimitri e Nikki. Ampia la carta dei vini e curata è la cantina visibile attraverso un vetro all’ingresso.

(marzo 2011)

2night 2011-03-08
 
comments powered by Disqus